Sabato, 20 Luglio 2024
social Moltrasio

Borghi del lago di Como: Moltrasio nuova "Bandiera Arancione" del Touring Club Italiano

Premiato il suo patrimonio storico e le sue bellezze naturali 

Sale il numero delle località che possono sventolare la Bandiera Arancione del Touring Club Italiano: con la certificazione di Moltrasio, alla quale si aggiungono Castione della Presolana (BG), Morrovalle (MC) e Picinisco (FR), sono 274 i borghi eccellenti in tutta Italia, premiati dal Touring per la qualità turistico-ambientale.

In Lombardia, grazie alle due nuove certificazioni, sale a 18 il totale delle Bandiere Arancioni. Moltrasio, sul lago di Como, con il suo patrimonio storico e le bellezze naturali si può scoprire attraverso 4 percorsi a tema (acqua, pietra, storia, panorama).

lago como dicembre 2020 moltrasio-2

Le Bandiere Arancioni del Touring Club Italiano sono luoghi dove la qualità dell’accoglienza, la sostenibilità ambientale, la tutela del patrimonio artistico e culturale si uniscono per regalare un’esperienza di viaggio autentica. Piccoli centri che accolgono i viaggiatori grazie a comunità ospitali che, con impegno ed entusiasmo, mantengono vive le tradizioni, tutelano il patrimonio locale e animano i territori attraverso l’organizzazione di eventi e manifestazioni.

Le Bandiere Arancioni, come detto, sono oggi 274 e rappresentano l’8% delle oltre 3.250 candidature analizzate. Per conoscere tutti i borghi certificati con approfondimenti sulle principali caratteristiche di ognuno, visita questa pagina!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Borghi del lago di Como: Moltrasio nuova "Bandiera Arancione" del Touring Club Italiano
QuiComo è in caricamento