rotate-mobile
Politica

Tremezzina, doccia gelata di Maroni: "Pochi soldi e tempi stretti"

Nuova tegola sulla variante della Tremezzina, progetto invocato da anni che permetterà di fluidificare notevolmente la viabilità tra como e l'Altolago. Dopo gli annunci entusiasti delle scorse settimane, con il finanziamento inserito dal Governo...

Nuova tegola sulla variante della Tremezzina, progetto invocato da anni che permetterà di fluidificare notevolmente la viabilità tra como e l'Altolago. Dopo gli annunci entusiasti delle scorse settimane, con il finanziamento Una frana nel Lecchese manda in tilt il traffico sulla statale Reginainserito dal Governo nel Decreto Sblocca Italia, oggi la doccia gelata arriva dal governatore lombardo, Roberto Maroni, secondo cui i soldi sono pochi.

"Nell'ultimo decreto del Governo c'è una misura importante che riguarda un'infrastruttura della Lombardia - dice il numero uno della Regione - la cosiddetta variante Tremezzina, sul lago di Como, e abbiamo valutato come sia assolutamente insufficiente lo stanziamento da parte del Governo di 210 milioni di euro quando ne servono 330".

"Inoltre - ha aggiunto Maroni - la legge prevede che si aprano i cantieri entro agosto del 2015 e questo francamente è impossibile, per cui visto che il decreto non è stato ancora convertito abbiamo chiesto al Governo e al Parlamento di modificarlo. Questa infrastruttura serve, è utile e vogliamo

realizzarla, per cui ci auguriamo che in sede di conversione del decreto venga fatta la modifica che abbiamo formalizzato in un emendamento che abbiamo presentato".

Tremezzina: tutte le tappe

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tremezzina, doccia gelata di Maroni: "Pochi soldi e tempi stretti"

QuiComo è in caricamento