rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Protesta antirazzista e antifascista a Como: sabato presidio a Porta Torre

Sabato alle 14.30 verrà organizzato un presidio a Porta Torre a Como che gli stessi organizzatori definiscono antirazzista e antifascista. Si tratta di una manifestazione di protesta contro due episodi che hanno suscitato molte polemiche a Como...

Sabato alle 14.30 verrà organizzato un presidio a Porta Torre a Como che gli stessi organizzatori definiscono antirazzista e antifascista. Si tratta di una manifestazione di protesta contro due episodi che hanno suscitato molte polemiche a Como nelle ultime settimane. Il primo riguarda le scritte apparse sul muro dell'associazione dei partigiani (Anpi) che recitavano "Forni sei falso come i forni di Aushwitz (la scirtta si riferiva all'ex senatore comasco Luciano Forni); il secondo episodio riguarda, invece, l'incontro a porte chiuse organizzato da Forza Nuova nel giorno della memoria, in cui sarebbe stato visionato un documentario video accusato di "negazionismo" dalla sinistra comasca e non solo, mentre gli organizzatori di hanno definito "revisionista".

Il presidio è organizzato dal Coordinamento comasco Antirazzista e Antifascista, composto da Anpi di Como, Arci di Como, Circolo Italia -Cuba di Como, Coordinamento Comasco per la Pace, FGCI, Giovani Comunisti. Anche il PD ha aderito al presidio. In una nota il partito ha commentato: "E' importante che la società civile e la politica testimonino con forza la propria natura democratica e condannino senza riserve ogni atteggiamento fascista o razzista. Per questo anche la Federazione provinciale del Partito Democratico aderisce al presidio antirazzista e antifascista in programma per il prossimo 4 febbraio alle 14.30 a Porta Torre, di fronte al Liceo Classico di Como".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta antirazzista e antifascista a Como: sabato presidio a Porta Torre

QuiComo è in caricamento