rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

La Destra, primo dei candidati comaschi Alessandro Nardone

Anche La Destra ha presentato i suoi candidati comaschi alla Camera e al Senato per le elezioni politiche 2013. A presentare i candidati è stato Alessandro Nardone (ex AN ed ex Pdl), già conosciuto ai comaschi per essere stato consigliere comunale...

Anche La Destra ha presentato i suoi candidati comaschi alla Camera e al Senato per le elezioni politiche 2013. A presentare i candidati è stato Alessandro Nardone (ex AN ed ex Pdl), già conosciuto ai comaschi per essere stato consigliere comunale. lui stesso è candidato e figura al 4° posto nel listino per la Camera. Tra i candidati figura anche Roberto Colussi che è stato candidato sindaco per La Destra a Como nelle scorse elezioni amministrative (maggio 2012) conquistando lo 0,5% dei voti al primo turno. Un risultato non certo positivo, ma che i candidati comaschi della Destra (capolista alla Camera Francesco Storace in tutte le sezioni) contano di migliorare alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013. Francesco De Marchi ha fatto autocritica spiegando che La Destra alle comunali ha fatto una campagna elettorale sbagliata e tardiva. Nardone, invece, ha elencato alcuni concetti chiave del partito di Storace. Oltre ad avere sottolineato la caratteristica di essere "l'unica destra sociale in Italia", Nardone ha tenuto a evidenziare i concetti cardine di "sovranità nazionale rispetto alla sovranità dell'Europa" e di "sovranità popolare da realizzare attraverso una riforma presidenzialista".

I candidati comaschi alla Camera de La Destra sono: Alessandro Nardone (4), Raffaele Bacchetto (5), Fiorenzo Dorigo (14), Fabio Ferretti (15), Alberto Giughello (19), Ivan Invernizzi (20), Federica Balducci (26), Claudio Regazzo (27), Daniela Spezziali.

I candidati comaschi al Senato : Antonio Metrangolo (4), Francesco De Marchi (15), Irene Russo (17), Roberto Colussi (23), Aniello Ciniglio (26), Antonio Mosca (27), Elena Gaddi (28), Vincenzo Melacca (44).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Destra, primo dei candidati comaschi Alessandro Nardone

QuiComo è in caricamento