rotate-mobile
Politica

Gaddi, ciclo di incontri: "Como non è un luogo comune"

La lista Forza Cambia Como, che sostiene il candidato sindaco Sergio Gaddi, ha promosso un ciclo di incontri per parlare di idee future e di sviluppo per la città. Si inizia venerdì 27 aprile con "Verso Nord: Zurigo, un modello per Como?". "Zurigo...

La lista Forza Cambia Como, che sostiene il candidato sindaco Sergio Gaddi, ha promosso un ciclo di incontri per parlare di idee future e di sviluppo per la città. Si inizia venerdì 27 aprile con "Verso Nord: Zurigo, un modello per Como?". "Zurigo è, da dieci anni, sempre in vetta alla classifica mondiale delle città per qualità della vita - commenta Gaddi - grazie a politiche coraggiose e avanguardistiche per la mobilità, la cultura, la sostenibilità, la sicurezza e l’ambito sociale. Una città simile a Como per paesaggio e caratteristiche morfologiche, una città a cui Como può e deve assomigliare per qualità dei servizi e progettazione intelligente. Matteo Moscatelli, comasco, architetto e dottore di ricerca al Politecnico di Milano, è l’autore di “Zurigo". Interverrà Matteo Moscatelli, comasco, architetto e dottore di ricerca al Politecnico di Milano, è l’autore di “Zurigo. La ricerca dell’essenziale”. L'incontro si svolger nella Casa di Vetro di Via Pessina 3 a Como, sede del comitato elettorale di Gaddi.

Domenica 29 aprile alle 19 secondo incontro intitolato "Ritorno al futuro: meglio il nuovo oggi". Como deve ritrovare la sua storica, ma abbandonata, capacità di progettare e definire gli spazi urbani che aiutano i cittadini a realizzare i loro progetti e a muoversi liberamente. La sfida per una città intelligente passa per l'ottimizzazione delle risorse energetiche ed economiche, ma anche di un'altra risorsa scarsa: il tempo delle persone. Spendere meno, spendere meglio. Risparmiare soldi, risparmiare energia, risparmiare tempo. Come si fa? Interverrà Emanuela Donetti, 38enne comasca, fondatrice e anima di Urbano Creativo, una start-up innovativa che progetta strategie e servizi per la pianificazione urbanistica, la gestione della mobilità, la comunicazione istituzionale e sociale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gaddi, ciclo di incontri: "Como non è un luogo comune"

QuiComo è in caricamento