Alessandro Nardone, il comasco che ha ingannato gli elettori USA: "Strategia di comunicazione"
Di lui ne stanno parlando quasi tutti i giornali, da Vanity Fair a Wired, dai giornali locali comaschi (lui è un ex consigliere comunale di Como) alla BBC. Alessandro Nardone, ex esponente del centrodestra cittadino nell'amministrazione...
Di lui ne stanno parlando quasi tutti i giornali, da Vanity Fair a Wired, dai giornali locali comaschi (lui è un ex consigliere comunale di Como) alla BBC. Alessandro Nardone, ex esponente del centrodestra cittadino nell'amministrazione dell'ex sindaco Stefano Bruni, è oggi uno scrittore (nonché impiegato del casinò municipale di Campione d'Italia). Nonostante i suoi impegni ha trovato il tempo di candidarsi alle elezioni degli USA. Incredibile, ma vero. O quasi. Nardone si è lanciato in una reale campagna elettorale utilizzando però un falso nome. O meglio, il nome di un alter ego che è anche il protagonista del suo ultimo romanzo intitolato ?Il predestinato?. Si tratta di Alex Anderson.
Il colossale ?fake? che ha ingannato gli americani sta facendo il giro del mondo. Giornali e tv internazionali fanno a gara per intervistare Nardone. Il suo telefono è rovente ma siamo riusciti comunque a strappargli cinque minuti per questa intervista mentre era di passaggio in centro Como diretto a Campione d'Italia.
https://www.youtube.com/watch?v=6Ql0I6-xvlo