La Stecca di Como e Kibarè Onlus insieme per la ricostruzione di una scuola in Burkina Faso

Burkina Faso

Un binomio all’insegna della solidarietà per ricostruire una scuola in Burkina Faso. La classe del 63 della Stecca di Como organizza per il 6 ottobre all’Hotel Regina Olga di Cernobbio, una serata benefica, i cui proventi saranno devoluti all’Associazione Onlus Kibarè di Como, per il progetto Millennio.  La serata prevede una cena buffet con asta benefica, con inizio alle ore 20. Battitori eccezionali dell'asta saranno i comici Claudio Batta e Alessandra Ierse, noti per aver partecipato a Zelig e alla sit com televisiva “Belli dentro". All'asta saranno battuti oggetti d'arte, oggetti vintage, fotografie, vini pregiati, cene in ristoranti  del territorio offerti Da Giuliano Collina, Ester Negretti e Roberto Fantoccoli srl e altri generosi sostenitori dell'evento.

L’obbiettivo della serata è molto importante. I proventi saranno utilizzati da Kibarè per la ricostruzione di una scuola in Burkina Faso. Precisamente una scuola primaria nel quartiere di Nonghin , alla periferia della capitale Ouagadougou, distrutta dai violenti acquazzoni della stagione estiva 2016. Questa scuola, che accoglieva 400 bambini, si è vista costretta a ridurre drasticamente il numero dei bambini accolti, riducendoli a 200. “Tale situazione , in un Paese con il tasso di analfabetismo del 60%, aggrava il fenomeno della dispersione scolastica – spiega Olivia Molteni Piro, coordinatrice di Kibarè -  e toglie la possibilità di accesso all'alfabetizzazione a un significativo numero di bambini”. Il costo del progetto è di € 50.000 e Kibarè ha finora raccolto circa il 50% dei fondi necessari per finanziarlo. Si  spera in una ricca partecipazione dei comaschi all’evento per raccogliere i fondi necessari alla ricostruzione della scuola, anche in considerazione della generosità della classe 63 della Stecca di Como, che ha deciso di devolvere i proventi delle loro attività di raccolta fondi 2017 a Kibarè Onlus.
E’ necessario prenotare la propria partecipazione alla cena scrivendo a info@kibareonlus.org oppure telefonando al numero  366.5004157. Il costo della serata consiste in una offerta minima di 40 euro.

L’Associazione Kibarè

Kibarè nasce a Como nel marzo 2013 per iniziativa di un gruppo di operatori, medici e volontari con competenze in cooperazione internazionale mirata all'infanzia e alle famiglie in difficoltà. Opera
in Burkina Faso e articola i suoi interventi in adozioni a distanza e progetti legati alla nutrizione, alla salute , all'istruzione e alla formazione professionale. In quattro anni di attività ha realizzato 120 adozioni a distanza, oltre ad aver finanziato l'operatività di una scuola primaria nella capitale Ouagadougou e costruito un centro di nutrizione per donne in gravidanza e bambini, fino ai 5 anni di età, in un villaggio rurale del Paese.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

  • Lago di Como, Villa Carlotta: i nuovi eventi in attesa della riapertura

    • Gratis
    • dal 24 aprile al 8 maggio 2021

I più visti

  • Cresta Alta, un nuovo locale per tutti a Como: ecco l'offerta speciale per i nostri lettori

    • dal 5 al 9 maggio 2021
  • Torna a maggio il Festival della Luce, tutto il programma dell'edizione 2021

    • Gratis
    • dal 15 al 23 maggio 2021
    • Varie sedi
  • Spostato a maggio 2021 il Concorso Eleganza Villa d'Este

    • dal 28 al 30 maggio 2021
    • Grand Hotel Villa d’Este e Villa Erba
  • Swissminiatur: Sconti imperdibili per visitare la Svizzera in miniatura

    • dal 6 al 31 maggio 2021
  • Potrebbe interessarti
    Torna su
    QuiComo è in caricamento