rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Incidenti stradali

Ubriaco alla guida non dà la precedenza: ferito un operaio di Mariano Comense

Non era la prima volta che l'uomo si metteva in auto dopo aver bevuto

I carabinieri lo denunciano ancora una volta per guida in stato di ebbrezza.

Nel fine settimana i carabinieri della stazione di Giussano sono intervenuti a Besana in Brianza dove due automobili erano rimaste coinvolte in un incidente stradale.

In particolare, attorno alle ore 23.45, in viale Kennedy, all'incrocio con via Matteotti, per cause in corso di accertamento, un 44enne besanese, mentre era alla guida della propria Renault Clio, ha omesso di dare la precedenza a una Mitsubishi Space Star condotta da un operaio 57enne di Mariano Comense.

Giunti sul posto, i militari dell’arma, dopo aver messo in sicurezza l'area, hanno sottoposto entrambi al test etilometrico riscontrando solo il 44enne positivo con un tasso alcolemico pari a oltre g/l 1,2 e pertanto lo hanno denunciato all'autorità giudiziaria per guida in stato di ebrezza. La patente gli è stata al contestuale rititata e al fermo amministrativo del veicolo.

Il personale del 118 ha trasportato - codice verde - il 57enne al pronto soccorso dell'ospedale di Desio per accertamenti, mentre l'indagato, recidivo per la guida in stato d’ebbrezza, è stato solo visitato sul posto poiché ha rifiutato il trasporto in ospedale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida non dà la precedenza: ferito un operaio di Mariano Comense

QuiComo è in caricamento