rotate-mobile
Coronavirus

Vaccinati oltre 4500 bimbi in mezza giornata in Lombardia: i numeri

Le parole di Letizia Moratti

Quasi 4.500 dosi di vaccino contro il covid sono state somministrate ai bambini tra i 5 e gli 11 anni nei ventotto centri vaccinali della regione Lombardia individuati per gli open day senza prenotazione, in programma sabato 29 e domenica 30 gennaio 2022. Il dato è dell'una e mezza di sabato pomeriggio ed è quindi destinato a crescere. Il prossimo aggiornamento è previsto domenica.

A Como e provincia il centro individuato è l l’Hub Vaccinale di Como, in via Napoleona, nell’edificio che si affaccia su via San Carpoforo. Qui sarà possibile anche oggi domenica 30 gennaio presentarsi senza prenotazione tra le 8 e le 20 per far vaccinare i bambini tra i 5 e gli 11 anni. 

Primo giorno di vaccini per i bimbi dai 5-11 anni: i numeri 

Le 4.453 dosi si dividono in 2.221 prime dosi e 2.232 seconde dosi, tutte senza prenotazioni. In totale però, sempre fino all'una e mezza di sabato pomeriggio, in tutta la Lombardia, considerando il complesso degli hub vaccinali, ai bambini della fascia 5-11 anni sono state somministrate 6.440 dosi di vaccino contro il covid, di cui 3.434 prime dosi e 3.006 seconde dosi.

"Vaccinare i bambini è importante per proteggerli ed evitare decorsi gravi della malattia dai quali nessuna fascia d’età è esclusa, per aiutare la scuola in presenza, esperienza formativa imprescindibile, per arginare la diffusione dei contagi tra la popolazione", ha commentato su Twitter Letizia Moratti, vice presidente della giunta lombarda e assessora al welfare.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccinati oltre 4500 bimbi in mezza giornata in Lombardia: i numeri

QuiComo è in caricamento