Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Incendio a Sorico, l'elicottero sorvola la zona: le immagini dall'alto

Situazione sotto controllo ma i pompieri sono ancora al lavoro

 

I vigili del fuoco sono ancora impegnati nelle operazioni di spegnimento dell'incendio divampato a Sorico il 30 dicembre 2018. All'indomani le immagini realizzate dall'elicottero dei pompieri mostrano quanto e quali aree boschive sono state devastate dalle fiamme. 
e fiamme, alimentate dal forte vento che sta spazzando la provincia con raffiche fino a 100 km/h, hanno avvolto i boschi sulle montagne tra l'abitato di Bugiallo e quello di Albonico. 
Una nuvola di fumo molto densa e ben visibile anche a distanza, fino a tutta la Bassa Valchiavenna e anche dalla Bassa Valtellina, come riporta Sondrio Today.

C'erano anche i tecnici del Soccorso alpino nelle scorse ore a Sorico. Le squdre, appartenenti alla stazione di Dongo e alla Lario Occidentale della XIX Delegazione Lariana del Cnsas hanno lavorato insieme a vigili del fuoco, guardia forestale e protezione civile per l'evacuazione in sicurezza di alcune decine di persone. La chiamata di allertamento è giunta nel tardo pomeriggio di ieri (30 dicembre 2018). Le fiamme si sono diffuse a una quota di circa 1.850 metri. Le persone evacuate sono state accompagnate fino alla strada asfaltata.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento