rotate-mobile
Volley

Daniela Bulaich approda alla Tecnoteam Albese e ritrova coach Chiappafreddo

La schiacciatrice argentina è stata già allenata dal tecnico delle Guerriere in quel di Catania

La nuova schiacciatrice della Tecnoteam Albese Volley Como è Daniela Bulaich Simian. Nata in Argentina (ad Avellaneda per la precisione) il 5 settembre del 1997, la sua carriera finora divisa in due: la prima parte nel suo paese, la seconda tra Sicilia e Sardegna. Daniela ha militato nella formazione femminile del Boca Junior e poi del San Lorenzo de Almagro prima di prendere parte alle Olimpiadi con la sua nazionale (Tokyo 2020) ed arrivare successivamente in Italia. Per lei due stagioni nella nostra A2: a Catania, allenata da coach Mauro Chiappafreddo, nella stagione 2021/22 e lo scorso campionato alla Hermaea Olbia. In entrambi i casi si è distinta per punti realizzati e pericolosità sotto rete.

Ora per lei la nuova destinazione: la Tecnoteam Albese. Queste le sue prime dichiarazioni ufficiali da Guerriera: “Sono davvero molto felice di essere stata scelta da Albese e di ritrovare coach Mauro. Ora sono in Nazionale e appena potrò mi unirò alla squadra. Ci vediamo presto!”. Il mercato della Tecnoteam in entrata non è però finito qui. Si vocifera di un interesse nei confronti di Eva Zatkovic, schiacciatrice di nazionalità slovena che nelle ultime due stagioni ha giocato in Francia, e di Denise Meli, centrale che è stata tra le protagoniste della promozione in Serie A1 dell’Itas Trentino.

Proprio coach Chiappafreddo si è detto soddisfatto per il sì: "Sono molto contento che Il Presidente e il ds Gabriele abbiamo concluso in modo veloce e deciso la trattativa per portare ad Albese Daniela. Ho avuto il piacere di allenarla a Catania, è una giocatrice di carattere e sarà un ottimo riferimento per la squadra. A differenza delle altre atlete, Daniela si unirà alla squadra a preparazione iniziata in quanto sarà impegnata con la sua nazionale per le qualificazioni olimpiche. Ritengo che si incastri perfettamente nel sistema di gioco che andremo a costruire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daniela Bulaich approda alla Tecnoteam Albese e ritrova coach Chiappafreddo

QuiComo è in caricamento