menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Nella foto Davide Borromiti

Nella foto Davide Borromiti

Tennis Como promosso in D1

Vittoria nello spareggio in casa contro la Mondetti Sport di Vigevano

 Serviva una grande prova nello spareggio in casa contro la Mondetti Sport di Vigevano – squadra esperta e di buon livello – per ottenere la promozione in serie D1. E i ragazzi della squadra maschile del Tennis Como non si sono fatti sfuggire l’occasione. La selezione di Villa Olmo, alla seconda promozione consecutiva, si è aggiudicata lo spareggio ottenendo con pieno merito il passaggio nella categoria superiore.

Uno spareggio che sulla carta si presentava complicato, ma che i ragazzi di capitan Anacleto Mapelli hanno saputo rendere facile (all’apparenza) aggiudicandosi il confronto con un rotondo 3-0.

Il primo punto è stato portato proprio dal capitano, Anacleto Mapelli, che con il punteggio di 6-2 6-3 ha battuto Riccardo Barini. Sull’1-0 per il Tennis Como, l’impresa è stata compiuta dall’Under 16 Tommaso Redaelli che, opposto al seconda categoria Nicola Curto, ha mostrato solidità e una grande maturità tennistica, recuperando in entrambi i set (da 2-4 e da 3-5) per poi vincere il match con il punteggio di 7-6 7-5.

Punto preziosissimo, quello di Redaelli, perché ha lasciato nelle mani di Davide Borromini, nella sfida tra numero 1 contro Federico Ferraris, la possibilità di chiudere il discorso promozione senza passare dal doppio. E il giocatore del Tennis Como non ha sprecato l’occasione, controllando il match dalla prima all’ultima pallina vincendo per 6-4 6-2.

“E’ una bella soddisfazione per i ragazzi e per il Tennis Como – ha commentato al termine il capitano Anacleto Mapelli –Il nostro è davvero un ottimo gruppo e credo che in campo si sia visto. Nello spareggio giocavamo contro un’ottima squadra: classifica alla mano avrebbe dovuto essere un match molto equilibrato e sofferto invece, giocando ottimi incontri, abbiamo chiuso sul 3-0 facendo apparire semplice quello che semplice non era. Insomma, la nostra è una promozione meritata”.

La rosa del Tennis Como è composta da Davide Borromini, Alessandro Calce (Under 16), Anacleto Mapelli (capitano) e Tommaso Redaelli (Under 16)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia, nuova ordinanza: intere province in arancione "scuro"

WeekEnd

Le 5 migliori gite del weekend in zona gialla sul Lago di Como

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento