rotate-mobile
Sport Via Simone Cantoni, 1

Tennis Como promosso in D1

Vittoria nello spareggio in casa contro la Mondetti Sport di Vigevano

 Serviva una grande prova nello spareggio in casa contro la Mondetti Sport di Vigevano – squadra esperta e di buon livello – per ottenere la promozione in serie D1. E i ragazzi della squadra maschile del Tennis Como non si sono fatti sfuggire l’occasione. La selezione di Villa Olmo, alla seconda promozione consecutiva, si è aggiudicata lo spareggio ottenendo con pieno merito il passaggio nella categoria superiore.

Uno spareggio che sulla carta si presentava complicato, ma che i ragazzi di capitan Anacleto Mapelli hanno saputo rendere facile (all’apparenza) aggiudicandosi il confronto con un rotondo 3-0.

Il primo punto è stato portato proprio dal capitano, Anacleto Mapelli, che con il punteggio di 6-2 6-3 ha battuto Riccardo Barini. Sull’1-0 per il Tennis Como, l’impresa è stata compiuta dall’Under 16 Tommaso Redaelli che, opposto al seconda categoria Nicola Curto, ha mostrato solidità e una grande maturità tennistica, recuperando in entrambi i set (da 2-4 e da 3-5) per poi vincere il match con il punteggio di 7-6 7-5.

Punto preziosissimo, quello di Redaelli, perché ha lasciato nelle mani di Davide Borromini, nella sfida tra numero 1 contro Federico Ferraris, la possibilità di chiudere il discorso promozione senza passare dal doppio. E il giocatore del Tennis Como non ha sprecato l’occasione, controllando il match dalla prima all’ultima pallina vincendo per 6-4 6-2.

“E’ una bella soddisfazione per i ragazzi e per il Tennis Como – ha commentato al termine il capitano Anacleto Mapelli –Il nostro è davvero un ottimo gruppo e credo che in campo si sia visto. Nello spareggio giocavamo contro un’ottima squadra: classifica alla mano avrebbe dovuto essere un match molto equilibrato e sofferto invece, giocando ottimi incontri, abbiamo chiuso sul 3-0 facendo apparire semplice quello che semplice non era. Insomma, la nostra è una promozione meritata”.

La rosa del Tennis Como è composta da Davide Borromini, Alessandro Calce (Under 16), Anacleto Mapelli (capitano) e Tommaso Redaelli (Under 16)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis Como promosso in D1

QuiComo è in caricamento