rotate-mobile
social

Como è una sfera di cristallo

Una città in bolla, il lockdown secondo Lorenza Ceruti

Una visione sferica, tutto dentro una bolla. Sono le nuove foto di Lorenza Ceruti che da tempo ci offre le sue visioni alternative della città. Il suo sguardo questa volta è stato inevitabilmente condizionato dalla situazione di lockdown in cui si trova la città in questi giorni di "zona rossa".

"Stiamo vivendo un nuovo lockdown - racconta Lorenza Ceruti, architetto e fotografo - e la città è come se fosse chiusa all'interno di una bolla. Da qui è nata l'idea di racchiudere alcuni monumenti ed edifici della città in una sfera di cristallo. Sono immagini simbiloche del momento che stiamo vivendo a causa dell'emergenza sanitaria, anche se spero che questa bolla scoppi presto". 

bolla ceruti 7-2

Intanto in questa pagina vi proponiamo alcuni suoi scatti che hanno "catturato" il Teatro Sociale, la Casa del Fascio, Novocomum, il Monumento ai Caduti, lo Stadio Sinigaglia. la Santarella, Villa Olmo. Tanto Razionalismo, simbolo architettonico di Como, ma non solo. Sfere di cristallo da "collezionare".  Qui sotto la gallery con le altre foto di Lorenza Ceruti.

Como in Bolla

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Como è una sfera di cristallo

QuiComo è in caricamento