rotate-mobile
Politica

Sel e i suoi candidati comaschi: "Utile il voto a noi"

Sinistra, Ecologia e Libertà ha presentato ieri i suoi candidati comaschi alla Regione Lombardia, camera e senato per le elezioni che si svolgeranno il 24 e 25 febbraio 2013. Ieri in conferenza stampa in Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi a Como...

Sinistra, Ecologia e Libertà ha presentato ieri i suoi candidati comaschi alla Regione Lombardia, camera e senato per le elezioni che si svolgeranno il 24 e 25 febbraio 2013. Ieri in conferenza stampa in Sala Stemmi di Palazzo Cernezzi a Como erano presenti quasi tutti, compreso uno dei due capilista al senato, Celestino Magni (detto Tino) che ha tenuto a sottolineare che "l'unica valida proposta di governo è la nostra, mentre Lega e Berlusconi pensano solo a impedire che il centrosinistra vinca o abbia la maggioranza in una delle due camere".

Regione

Per le elezioni regionali il territorio comasco schiera Vittorio Bergna (56 anni), Ida Angela Sala (58 anni), Giovanni Colzani (21 anni), Francesca Viganò (30 anni), Eugenio Secchi (59 anni). In particolare Ida Angela Sala è, per così dire, espressione del mondo della disabilità. Lei stessa afflitta da un grave forma di disabilità invalidante, è impegnata da molti anni nel sociale e, soprattutto, nei progetti a favore della vita indipendente, che consenta, cioè, anche a persone disabili di potere essere il più possibile autosufficienti. Sel, come è noto, sostiene la candidatura di Umberto Ambrosoli alla Regione Lombardia e di Pierluigi Bersani come premier.

Camera

Alla camera dei deputati (capolista Nichi Vendola) troviamo candidati Simona Anna Toffoletti (54 anni), Cristiano Negrini (31 anni), Domenico Visconti (68 anni)

Senato

Capilista al senato sono Monica Frassoni (indipendente) e Celestino (detto Tino) Magni, mentre i candidati comaschi sono: Marco Lorenzini (58 anni), Vincenzo D'Antuono (57 anni), Carla Santini 68 anni)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sel e i suoi candidati comaschi: "Utile il voto a noi"

QuiComo è in caricamento