rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Nuova amministrazione provinciale: tutte le deleghe

Per il nuovo presidente della Provincia di Como, Maria Rita Livio, deleghe ai Lavori pubblici e alle Pari opportunità. Queste le competenze che ha tenuto per sé il nuovo vertice di Villa Saporiti. Oggi in conferenza stampa Livio ha anche...

Per il nuovo presidente della Provincia di Como, Maria Rita Livio, deleghe ai Lavori pubblici e alle Pari opportunità. Queste le competenze che ha tenuto per sé il nuovo vertice di Villa Saporiti. Oggi in conferenza stampa Livio ha anche illustrato la distribuzione delle altre deleghe ai vari consiglieri del suo gruppo. Non si può parlare di assessorti ma per ora, stando alla normativa, di incarichi e competenze. Fiorenzo Bongiasca è stato nominato vicepresidente. "Intendiamo predisporre quanto prima il nuovo statututo della Provincia - ha spiegato Livio - in modo che questi incarichi possano essere affidati in via permanente".

Mirko Baruffini: Affari generali, Attività economiche, Mobilità, Trasporti, Energia e Rapporti con Regio insubrica.

Fiorenzo Bongiasca: Grande viabilità e grandi opere strategiche, Infrastrutture, Polizia provinciale, Caccia e pesca, Protezione civile.

Ferruccio Cotta: Bilancio, economato e controllo di gestione, Scoietà partecipate, Personale, Ambiente ed ecologia, Rapporti con i gruppi consiliari.

Alberto Crippa: Programmazione e territorio, Parchi.

Guido Rovi: Comunicazione, Innovazione tecnologica, Biblioteche e musei.

Giovanni Vanossi: Cultura, Marketing del territorio, Sport, Turismo, Patrimonio, Agricultura, Affari legali, Sistema Como Expo 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova amministrazione provinciale: tutte le deleghe

QuiComo è in caricamento