rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Libeskind: ecco l'avviso per gli sponsor

Chiunque volesse partecipare ai lavori per la realizzazione di The Life Electric può pensarci e studiarsi la documentazione da oggi al prossimo 27 ottobre. Il Comune di Como infatti ha pubblicato le linee guida per le aziende interessate...

Chiunque volesse partecipare ai lavori per la realizzazione di The Life Electric può pensarci e studiarsi la documentazione da oggi al prossimo 27 ottobre. Il Comune di Como infatti ha pubblicato le linee guida per le aziende interessate all'allargamento del tondello finale della diga foranea di Como, dove l'opera sarà installata.

Leggi il documento integrale

"A questa Amministrazione - scrive il dirigente responsabile del procedimento, Giuseppe Cosenza - è stata proposta la donazione di un’opera che rimanga nella città di Como per il futuro e che sia di ampio richiamo e di attrattiva per i flussi turistici. L’opera, denominata ‘The Life Electric’, è ideata e progettata da Daniel Libeskind, architetto e ‘designer’ di fama internazionale".

Il privato interessato dovrà investire 470mila euro (Iva esclusa) e farsi carico della manutenzione dell'opera per 5 anni (con un onere di circa 57 mila euro totali).

Sulla questione Iva è emerso come, almeno per il momento, la spesa, circa 100mila euro è in carico all'amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Libeskind: ecco l'avviso per gli sponsor

QuiComo è in caricamento