rotate-mobile
Politica

Funicolare e bike-sharing per turisti: mille biglietti inutilizzati. L'idea di Butti per non sprecarli

Erano benefits che la precedente amministrazione aveva stanziato per i visitatori

Tra le iniziative di promozione del territorio avviate dalla precedente amministrazione di centrosinistra, c’era anche quella che prevedeva una serie di benefit per i turisti. Una parte di questi, come si apprende oggi da un comunicato di Palazzo Cernezzi non sono stati ancora utilizzati. Nello specifico si parla di 170 biglietti della funicolare e di 780 abbonamenti giornalieri di bike sharing.

Siccome Atm potrebbe modificare le tariffe della funicolare e invalidare questi abbonamenti, ecco la soluzione: "Con il Distretto del Commercio - afferma l'assessore al Commercio Marco Butti - abbiamo pensato a cosa fare per non sprecarli. Insieme alle associazioni di categoria abbiamo convenuto di distribuirli ai turisti chiedendo ai beneficiari, in cambio, il proprio indirizzo email da iscrivere nel database del Comune per la promozione degli eventi, e di compilare un questionario sull'accoglienza che verrà predisposto dai settori Turismo e Commercio con le associazioni di categoria".

Intanto, 100 biglietti della funicolare andranno subito alla Fondazione Volta che domenica 17 settembre propone l'ultima passeggiata dell'anno in occasione del 90esimo anniversario del faro di Brunate, anche in questo caso previa consegna dell'indirizzo email di chi desidera ricevere il ticket. Chiarissimo, infine,  il messagio conclusivo dell’assessore Butti al settore Commercio e al Distretto:  "L'indirizzo che ho dato è che non si dovrà mai più arrivare a fine anno o alla fine di un triennio con risorse economiche inutilizzate per la promozione del territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Funicolare e bike-sharing per turisti: mille biglietti inutilizzati. L'idea di Butti per non sprecarli

QuiComo è in caricamento