Viabilità Via Elio Zampiero

Nuovi cantieri sulle strade di Como: il solito caos

Senso unico in via Zampiero, ma si sospende per Natale

Code e traffico a Como (immagini di repertorio)

Nuovi cantieri a Como nei prossimi giorni e traffico sulle strade, con i soliti disagi per gli automobilisti.

Via Zampiero

A Camnago Volta per l'installazione di barriere stradali, in via Zampiero è stato istituito il senso unico di marcia nel tratto e con direzione dal civico 34 all'incrocio con via Aquileia. La durata dei lavori è stimata in circa un mese e mezzo.
Per non appesantire il traffico durante il periodo natalizio è stata prescritta la sospensione del cantiere dal 13 dicembre al 15 gennaio, periodo in cui sarà ripristinata la viabilità ordinaria a doppio senso; i lavori riprenderanno dunque nella seconda metà di gennaio e dovranno concludersi entro la fine di febbraio.

Via Montegrappa

Da martedì 14 a giovedì 16 novembre è previsto il ripristino definitivo del manto stradale in via Montegrappa con asfalto a caldo. Per consentire l'intervento è stata disposta la sospensione della circolazione di tutte le categorie di veicoli lungo via Monte Grappa, con eccezione per residenti, frontisti, forze dell'ordine e soccorsi, fino alla fine dei lavori e comunque non oltre il termine ultimo del 30 novembre.

Via Bellinzona

In via Bellinzona all'intersezione con via Camozzi verrà istituito il senso unico alternato di marcia nelle prossime tre notti dalle ore 21 alle 6 di mattina, per l'asfaltatura della rotatoria. Durante l'asfaltatura della corsia di destra di via Bellinzona con direzione lago non sarà consentita l'uscita su via Bellinzona per i veicoli provenienti da via Camozzi. In via Abba è invertito il senso di marcia con direzione da via Bixio verso via Bellinzona, e nello stesso tratto è vietata la sosta fino al termine dei lavori il 16 novembre.

E gli automobilisti comaschi intanto continuano a fare i conti con il cantiere in via Pasquale Paoli: anche in questo caso i lavori verranno interrotti durante il periodo natalizio per evitare ulteriore caos in un periodo di traffico già più intenso del normale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi cantieri sulle strade di Como: il solito caos

QuiComo è in caricamento