Nuovi cantieri stradali a Como: via Giussani chiusa per due mesi

Percorso alternativo da via Palma a via Cecilio. Lavori anche in via Santa Marta

Per sostituire il vecchio collettore di tombinatura in via Giussani, nel tratto compreso tra via Palma e via Paoli, dal 26 agosto al 30 ottobre (con possibile anticipo del termine se i lavori dovessero concludersi prima) è interdetta la circolazione e la sosta per tutte le categorie di veicoli, compresi quelli di polizia e soccorso.

Prima fase

Il tratto di strada compreso tra via Varesina e via Palma rimarrà sempre percorribile per coloro che usufruiscono del percorso alternativo costituito da via Palma e via Di Vittorio con confluenza lungo via Cecilio (itinerario percorribile in entrambi i sensi di marcia). Durante la prima fase del cantiere, che si presume durare dal 26 agosto al 23 settembre, saranno vietate circolazione e sosta nel tratto di via Giussani compreso tra via Guido da Como e via Palma. Nei rimanenti tratti via Giussani resterà percorribile in entrambi i sensi di marcia.

Seconda fase

Durante la seconda fase del cantiere saranno vietate circolazione e di sosta nel tratto di via Giussani compreso tra l'accesso al supermercato COOP (che rimarrà comunque accessibile) e via Paoli. Compatibilmente con i lavori, i veicoli provenienti da via Spartaco potranno immettersi lungo via Giussani esclusivamente svoltando a sinistra verso via Paoli. Per i veicoli con massa a pieno carico uguale o superiore a 5 t, l'immissione lungo via Giussani potrà avvenire anche imboccando contromano la rotatoria esistente qualora le dimensioni giustifichino tale manovra e solo se regolata da idoneo numero di movieri. L'accesso da via Paoli sarà consentito ai soli veicoli dei residenti/frontisti di via Spartaco. Quando non sarà possibile per via dei lavori, i veicoli saranno deviati verso via Lissi e poi in via Giussani, mentre la via Spartaco sarà a fondo cieco.

Terza fase

Nella terza fase del cantiere saranno vietate circolazione e sosta nel tratto compreso tra l'accesso al supermercato COOP e via Spartaco. L'accesso da via Paoli sarà consentito ai soli veicoli dei residenti/frontisti di via Spartaco.

Quarta fase

Nella quarta fase del cantiere saranno vietate circolazione e sosta nel tratto compreso tra l'accesso carraio del supermercato COOP e via Guido da Como. L'accesso da via Paoli sarà consentito ai soli veicoli dei residenti/frontisti di via Spartaco nonché dei clienti del supermercato COOP.

Compatibilmente con le fasi operative del cantiere sarà sempre consentito il transito dei veicoli dei residenti/frontisti, e sarà sempre disposta la rimozione forzata dei veicoli in sosta all'interno dell'area di cantiere o che ne ostacolano l'accesso.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Lavori in via Santa Marta

In via Santa Marta all'altezza del civico 2, per lavori di allacciamento al collettore della pubblica fognatura, il 29 e 30 agosto nella fascia oraria dalle ore 21.00 alle ore 06.00 del giorno dopo, è sospesa la circolazione per tutte le categorie di veicoli. Nel medesimo tratto e periodo è vietata la sosta con rimozione forzata dei veicoli. Qualora per avverse condizioni meteorologiche o altri problemi logistici i lavori non fossero attuabili nelle giornate stabilite, l'ordinanza si considererà prorogata fino al 6 settembre, con l'esclusione del periodo interessato dalla Fiera di Sant'Abbondio (27 agosto - 3 settembre).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Le 5 camminate più belle sul Lago di Como

  • Omicidio in piazza San Rocco a Como: ucciso don Roberto Malgesini

  • A Como la gara a chi mangia più arrosticini: il record da battere è 51

  • Chi era don Roberto Malgesini: un vero prete "di strada", in aiuto dei più deboli

  • I 7 migliori ristoranti dove mangiare etnico a Como

  • Lo ha ucciso con un coltello: chi è l'assassino di Don Roberto Malgesini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
QuiComo è in caricamento