rotate-mobile
Fiere Porlezza

A Porlezza castagne, giochi e tanti animali con la Mostra zootecnica sul Ceresio

Durante la manifestazione il concorso delle razze bruna alpina, grigio alpina e pezzata rossa

Animali, giochi per bambini, musica, attività sportive, mercatini e castagnata: sono gli ingredienti della 6^ Mostra zootecnica sul Ceresio, in programma domenica 13 ottobre 2019 a Porlezza.

Ad aprire la manifestazione, che si svolgerà al parco di Porto Letizia, sarà, alle ore 10, la musica della Filarmonica Santa Cecilia di Porlezza. Seguirà la benedizione degli animali e il corteo dei capi iscritti al concorso. Quest'anno a sottoporsi al giudizio della giuria non saranno soltanto le mucche di razza bruna alpina, ma anche le razze grigio alpina e pezzata rossa. La premiazione degli animali vincitori si terrà alle ore 15.

Dalle ore 11, spettacoli di baby dance a cura della Scuola di Ballo Porlezzese e laboratori creativi a cura dell'Anffas Onlus di Grandola ed Uniti.
Alle ore 12 apriranno i punti di ristoro della Pro Loco e degli Alpini.
Alle ore 14, tributo a Lucio Battisti con la Band 7HP e, alle ore 16, laboratorio didattico sulla preparazione dello Zincarlin: ogni bimbo partecipante potrà portarsi a casa un bicchiere di formaggio lavorato con le proprie mani.
Durante l'intera giornata saranno allestiti spazi gioco per i bambini, recinti dei cavalli, campo di tiro con l'arco, mercatini e castgnata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Porlezza castagne, giochi e tanti animali con la Mostra zootecnica sul Ceresio

QuiComo è in caricamento