rotate-mobile
Cinema

Addio al cinema in piazza Martinelli, ci sarà una nuova location

35mm sotto il cielo riparte l'8 luglio in città con Parasite

La prima notizia è che 35mm sotto il cielo si farà. Non sarà in piazza Martinelli, perché il Comune di Como non la concede. "Ci dispiace - dicono dal Gloria - perché la piccola arena di piazza Martinelli era un vero gioiellino incastonato nella città murata. Ma ci è stata prospettata un’alternativa, che è un luogo altrettanto accogliente e l’abbiamo accettata volentieri; ora siamo in attesa che da parte del Comune si concretizzi la disponibilità del luogo. Lo spazio è un po’ più piccolo e con il distanziamento fisico ci permetterà di ospitare 85 persone a serata. Per questo motivo alla programmazione solita del mercoledì e giovedì affiancheremo anche il venerdì. Contiamo di partire l’8 luglio con Parasite". 

Il Cinema in Cortile
Ma prima si parte con un appuntamento simbolico. L’1, 2 e 3 luglio ci sarà Il Cinema in cortile. Nel cortile del Gloria, appositamente allestito, proietteremo tre film cult: The Blues Brothers (1 luglio), I Vitelloni (2 luglio) e Fa' La Cosa Giusta (3 luglio). Benché la sala sia perfettamente agibile e sanificata, abbiamo preferito starcene per il momento all’aperto e sperimentare un possibile utilizzo creativo del cortile del cinema, che ha pur sempre la grandezza di una piccola piazza. La disponibilità sarà di 60 posti a sera per cui sarà necessaria la prenotazione, potete farlo già adesso cliccando QUI. E’ possibile prenotare in uno solo giorno dei tre previsti e per un massimo di due posti. Il prezzo del biglietto è di 4 euro e l’ingresso è riservato ai soci Arci. In caso di pioggia la proiezione si terrà all'interno del cinema.

Schermi d’arte
Dopo l’ottimo risultato dello scorso anno, torna Schermi d’arte, la rassegna di 4 film dedicati all’arte e a personaggi dell’arte, organizzata in collaborazione con l’Associazione Villa del Grumello. Saranno quattro domeniche: il 26 luglio e poi il 2, il 9 e il 16 agosto.

Tra la luna e le stelle
La storica rassegna cinematografica itinerante continua il suo cammino. Anche quest’anno si terrà inTremezzina tutti i martedì a partire dal 7 luglio, e poi a Canzo, a Lipomo, a Montano Lucino e Vertemate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio al cinema in piazza Martinelli, ci sarà una nuova location

QuiComo è in caricamento