rotate-mobile
Incendi

Maxi incendio al Parco delle Groane: il vento spinge le fiamme verso le case

L'allarme nella serata di ieri 3 aprile

Nel parco delle Groane lunedì sera 3 aprile è scoppiato un incendio di grosse proporzioni. La colonna di fumo e il bagliore delle fiamme nel buio della sera sono stati notati anche a grande distanza. Sul posto sono intervenute diverse squadre del comando provinciale dei vigili del fuoco che stanno operando all'interno del parco delle Groane dove a bruciare sono ettari di bosco. Sul posto sono presenti anche le squadre AIB del parco.

Dalla sala operativa della centrale di Monza, secondo le prime informazioni diffuse dal comando dei vigili del fuoco, sono state inviate l'autopompa del distaccamento di Carate, l'autopompa del distaccamento dei volontari di Seregno e del distaccamento di Desio, l'autobotte del distaccamento di Lazzate e di Bovisio Masciago, i moduli boschivi del distaccamento di Lazzate, Lissone e Desio. Presenti anche molti volontari della protezione civile di Como.

Al momento le zone che riguardano la provincia di Como ( Cabiate, Cantù, Carugo, Cermenate, Cucciago, Figino Serenza, Fino Mornasco, Mariano Comense, Novedrate e Vertemate con Minoprio) non sembrano essere interessate dall'incendio, ma si attendono aggiornamenti. I vigili del fuoco sono stati impegnati tutta la notte nello spegnimento del maxi incendio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi incendio al Parco delle Groane: il vento spinge le fiamme verso le case

QuiComo è in caricamento