Incendio a Carugo: due capannoni distrutti nella notte

Le fiamme sono divampate in un'azienda che tratta materiale elettrico e si sono estese alla ditta vicina

Incendio a carugo 23 giugno 2018

Un grosso incendio è divampato a Carugo in zona Cascina Sant'Isidoro nella notte tra il 22 e il 23 giugno 2018. Si è trattato di un rogo di grandi dimensioni che ha richiesto l'intervento di numerosi vigili del fuoco, provenienti da Como e dai comandi limitrofi di Milano e Lecco, per tutta la notte.Grande la mobilitazione: sono intervenute 5 autopompe, 6 autobotti, un'autoscala, un carro schiuma, un carro aria per un totale di circa 45 uomini.
L'incendio ha interessato il capannone della ditta MDS impianti Srl che si occupa di installazione e vendita apparecchiature linee telefoniche. Le fiamme si sono estese anche al capannone della ditta adiacente Suomy Motorsport srl che produce caschi per moto ed accessori. Entrambe le strutture, per un totale di 3.500 metri quadrati sono state quasi completamente interessate dal violento incendio e sono state rese inagibili. 
Sebbene siano intervenute un'automedica e un'ambulanza del Sos di Lurago d'Erba non si sono registrati feriti o intossicati. Ancora da chiarire le cause dell'incendio, al vaglio dei carabinieri di Como e Cantù. Le fiamme si sono propagate velocemente e il capannone è stato arso fino a quando con le prime luci dell'alba la situazione è stata posta sotto controllo e il rogo è stato definitivamente estinto.Vigili del fuoco al lavoro ancora nella mattinata di sabato 23 giugno per ultimare le operazioni di smassamento e messa in sicurezza. Fiamme e fumo erano visibili a grande distanza. Sul posto anche personale di Ats Insubria e Arpa di Como.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Como, consulente immobiliare scomparso: Ricardo trovato senza vita

  • Lutto nella polizia penitenziaria: si toglie la vita un assistente capo di Como

  • Mascherine gratuite in Lombardia, a Como 178mila

  • Mascherine gratuite in provincia di Como, la Regione: "distribuite in tutte le edicole"

  • Violenza sul bus da Como a Cantù: aggrediscono una donna e prendono a bottigliate un uomo

  • Via Milano, clienti accalcati dentro la macelleria: tutti multati e disposta la chiusura dell'attività

Torna su
QuiComo è in caricamento