rotate-mobile
Coronavirus

Valduce, la ragazza sul tetto dell'auto che cerca la mamma

La foto di Amura che racconta tutto il dramma del momento

Uno scatto che dice tutto. Di sicuro la foto di Salvatore Amura all'ospedale Valduce di Como è il simbolo di questa maledetta seconda ondata che riporta per certi versi al dramma già vissuto lo scorso marzo, quando in molti hanno visto inghiottiti negli ospedali i loro cari ricoverati per covid senza più sapere se li avrebbero ancora rivisti.

Ieri l'ex amministratore dell'Accademia Galli di Como, ha colto l'attimo e lo ha pubblicato sulla sua pagina Facebook con questo commento: "Abito di fronte l’ospedale Valduce a Como, i primi piani sono occupati dai reparti covid, da marzo medici e infermieri si muovono freneticamente notte e giorno bardati e incessanti curano, portano conforto e cercano di fare tutto il possibile per salvare le persone".

"Capita spesso - ha scritto ancora Amura - vedere familiari e amici che cercano di salutare i propri parenti, fargli sentire una vicinanza, la presenza degli affetti. Dalla strada anche per ore senza successo. Nello foto che ho scattato a tardo pomeriggio una ragazza che da stamattina provava a salutare la sua mamma. Si disperava perche non riusciva a vederla ma senza demordere. Qui sopra il tetto della sua auto che prova ancora a farsi riconoscere.Speriamo che tutto questo finisca presto". Lo speriamo tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valduce, la ragazza sul tetto dell'auto che cerca la mamma

QuiComo è in caricamento