rotate-mobile
Coronavirus

La Lombardia resta ancora in zona bianca

Ma a Como nel weekend scattano le mascherine in centro per la Città dei Balocchi

La Lombardia conclude novembre, e inizierà il mese di novembre, in zona bianca. A confermarlo oggi è stato il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, commentando i dati del monitoraggio settimanale dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss) e ministero della Salute. In Italia la sola regione a cambiare colore è il Friuli Venezia Giulia, che passa da bianco a giallo.

"Anche se i numeri sono leggermente in aumento in termini assoluti - aggiunge il governatore - nella nostra regione durante la settimana presa in esame dalla cabina di monitoraggio la crescita dei contagi è stata leggermente inferiore rispetto alla settimana precedente (Rt 1,32 anziché 1,34)".

Non solo, ma "è più bassa rispetto alla media nazionale l'incidenza su 100.000 abitanti (119,7 la Lombardia, 125,4 quella italiana)". Questo dato "insieme a quelli dei ricoveri in area medica e terapia intensiva, che restano al di sotto delle soglie di allarme", per il presidente "ci inducono ottimismo e confermano che la scelta fatta sulla vaccinazione di massa è quella giusta".

Intanto, domani, giorno di inaugurazione della Città dei Balocchi a Como, scatta l'obbligo della mascherina nelle vie della manifestazione. qui tutti io dettagli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Lombardia resta ancora in zona bianca

QuiComo è in caricamento