rotate-mobile
Mercoledì, 26 Gennaio 2022
Coronavirus

Città dei Balocchi, ai mercatini di piazza Cavour dal 6 dicembre si entra solo se vaccinati (o guariti)

Tutte le regole anti covid della manifestazione natalizia

La Città dei Balocchi torna domani ad illuminare Como ma lo fa con rigidissime regole anti covid. Oltre all'uso della mascherina - che sarà praticamente obbligatoria nei giorni festivi e prefestivi dalle 14 alle 22 in tutto il centro storico dove si svolge la manifestazione natalizia - ci saranno altre importanti limitazioni agli accessi. Soprattutto in piazza Cavour, cuore dei mercatini natalizi.

Qui, già da domani, per accedere - oltre alla mascherina - servirà anche il green pass. Ma dal 6 dicembre - giorno in cui entreranno in vigore le regole del nuovo decreto - con l'avvento del super green pass l'accesso a piazza Cavour sarà consentito ai solo vaccinati o a coloro che hanno certificato la propria guarigione. Gli addetti, ai 6 ingressi predisposti, controlleranno fino al 5 dicembre il vecchio certificato verde e poi, dal 6, quello "super", che non prevede più la "scappatoia" del tampone. I controlli regolamenteranno anche ingressi e uscite, in modo che la piazza, sede principale dei mercatini di Natale della Città dei Balocchi, non raccolta oltre le circa 2 mila persone consentite.

Insomma non sarà più una Città dei Balocchi per tutti ma, almeno dal 6 dicembre, solo per chi sarà in regola con le vaccinazioni anti covid. Tra gli altri provevdimenti sono stati annullati i consueti eventi dell'arrivo di Babbo Natale e della Befana.  

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città dei Balocchi, ai mercatini di piazza Cavour dal 6 dicembre si entra solo se vaccinati (o guariti)

QuiComo è in caricamento