menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Como zona gialla pedoni

Como zona gialla pedoni

Lombardia e Como, ultima domenica in zona gialla: si temono assembramenti e caos traffico

Da domani 1 marzo torneremo in arancione ed entro sera potrebbe essere pubblicato in Gazzetta il nuovo Dpcm

Il governo Draghi, rispetto a quello di Conte ha deciso (per dare più tempo per organizzarsi alle varie attività coinvolte o meno dalle restrizioni) che i cambi di colore settimanali entrano in vigore il lunedì. In questo specifico caso, ovvero il fine settimana del 27 e 28 febbraio, alcune coincidenze potrebbero trasformare questa domenica in un vero incubo. 

Con il bel tempo molta gente cercherà di sfruttare la bella giornata per una gita o una scampagnata sul lago creando, come avvenuto ieri, gravi problemi di circolazione e viabilità. A Como, a parte qualche episodio di poco rilievo, ieri non sono stati segnalati dalla Questura grandi assembramenti ma in altre città lombarde, come per esempio Milano, le cose sono andate diversamente. Sulla  Darsena a Milano è stato organizzato un vero e proprio 'rave party' clandestino di circa un centinaio di ragazzi che si sono divertiti con qualche alcolico, musica e balli proprio nella serata di sabato 27 febbraio, penultimo giorno di zona gialla in Lombardia.

Oggi per Como e la Lombardia sarà anche l'ultima domenica con i ristoranti aperti, fatto che evidenzia un'altra ferita nella gestione di questa pandemia dove, con decisioni a scadenza settimanale, si crea l'impossibilità per varie attività di organizzarsi sia a livello di scorte sia di personale, molto del quale (nel settore della ristorazione) si trova ancora in cassa integrazione. Da domani, lunedì 1 marzo torneremo in zona arancione

Vedremo cosa succederà in questa domenica, nella più vivida speranza che la gente possa godersi la bella giornata di sole senza assembramenti, traffico e con un po' di spensieratezza. Con ogni probabilità sempre oggi potrebbe essere pubblicato in Gazzetta il nuovo Dpcm, il primo del Governo Draghi, che deciderà la gestione della pandemia dal 6 marzo al 6 aprile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Coronavirus

Lombardia in zona gialla (rafforzata) dal 26 aprile: cosa riapre

Ultime di Oggi
  • social

    Fare il vino a Como, un sogno che diventa realtà

  • Coronavirus

    Per Como ultima settimana in zona arancione?

  • Coronavirus

    Tampone covid, nei supermercati arriva il kit fai da te

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento