menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Contagi coronavirus: Como ha superato Lodi

Diminuiti i decessi in Lombardia: oggi 166, ieri erano 200. 

Como supera Lodi per numero dei contagi. +107 per la nostra provincia, oggi, 24 aprile, mentre per Lodi solo +3. Ma questo triste risultato non riguarda solo i dati  parziali odierni, ma quelli complessivi che vedono Lodi con un totale di 2836 casi e Como con 2871. Considerando che proprio nel lodigiano sono state individuate le prime zone rosse e i primi contagi, non è una direzione rasserenante per Como, che registra una nuova crescita anche rispetto ai suoi stessi dati di ieri (+83).

Questo andamento va sicuramente contestualizzato con i maggiori tamponi eseguiti nella nostra provincia nelle varie case di cura per anziani. Andando nel dettaglio dei singoli paesi vediamo come Canzo sia passato, per esempio, da +41 a +62 in un solo giorno.

In generale, in Lombardia la tendenza è la stessa degli scorsi giorni: diminuiscono ancora i pazienti in intensiva (-34, scendendo quindi a 756), e aumentano anche i dimessi e le persone ricoverate in terapia non intensiva. Diminuiti i decessi in Lombardia: oggi 166, ieri erano 200. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

QuiComo è in caricamento