rotate-mobile
Volley

Volley A2, la vittoria per Cantù contro Motta riapre le possibilità di play off

La formazione di coach Battocchio ora ha 23 punti ed è al nono posto, davanti c'è Brescia alla pari

L'arcobaleno dopo sette sconfitte. Nella settimana giornata di campionato di ritorno di A2 il Pool Libertas Cantù non solo torna a vincere, battendo 3-2 Motta di Livenza, ma riapre i giochi per i play off dopo essere sprofondata dal secondo alle ultime posizioni.

I 23 punti attuali della formazione di Battocchio servono per rimanere agganciati al treno di squadre a metà classifica: a pari punti all'ottavo posto c'è Brescia, a 27 c'è proprio Motta. 

“Credo che questa sia stata una partita molto bella e divertente. Credo che dobbiamo fare dei complimenti giganteschi ai ragazzi, che sono stati molto bravi. È vero che, a rivederla, un po’ di rammarico rimane, - ha commentato l'allenatore - abbiamo avuto in mano la palla del 21-17 nel quarto set, in uno contro uno, e purtroppo è andata fuori. Ma questo fa parte del gioco. Devo anche chiedergli scusa perché il quarto set è stato perso per colpa mia, per quella chiamata frettolosa del videocheck. Loro sono stati veramente bravi a lottare fino alla fine nel quinto set. Io avevo detto loro che ci sarebbe stato da soffrire perché Motta di Livenza è una squadra molto forte, e ha un ritmo di gioco impressionante. Dovevamo essere bravi, e nel terzo set lo siamo stati. Nel quarto, invece, ci hanno messo veramente alle corde: un set ci è andato bene, un set ci è andato meno bene, ma credo che un 3-2, per quello che si è visto, sia il risultato più giusto”.

Cantù, avanti 2-1, è andata a chiudere ai vantaggi il quarto set dopo essere stata avanti anche di cinque lunghezze (21-17) e aver poi ceduto 26-28.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley A2, la vittoria per Cantù contro Motta riapre le possibilità di play off

QuiComo è in caricamento