rotate-mobile
Volley

A2: Tecnoteam Albese in partita per tre set a Mondovì ma il bottino rimane magro

Sconfitta per 3-1 contro la LPM BAM che vince di misura il terzo parziale prima di dominare quello decisivo

Una bella cornice di pubblico ha accolto il match di questo pomeriggio in Piemonte tra LPM BAM Mondovì e Tecnoteam Albese. Le ragazze di coach Chiappafreddo si arrendono in 4 set, non senza però aver impensierito l’ottima compagine cuneese che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in A1. L’Lpm Bam Mondovì parte bene, con Albese che coglie l’occasione e porta il match in parità. Combattuta la terza frazione, con le pumine che affilano gli artigli e allungano.

Bella prova corale nel quarto parziale per le monregalesi che, trascinate dagli Ultras Puma conquistano la prima vittoria casalinga della stagione. Le rossoblu ingranano la marcia giusta (19-12), le ospiti  ritrovano poi la concentrazione e provano ad accorciare (22-19). La zampata finale è dell’Lpm Bam Mondovì (25-22). Il set successivo vede l’Albese più agguerrita (10-14). Le monregalesi non ci stanno, cercano di reagire, ma le lombarde viaggiano spedite (14-20). La partita torna in equilibrio (17-25). Si torna in campo, con le formazioni che giocano punto a punto (15-15).

La Tecnoteam allunga (20-22), ma le pumine mettono la freccia e l’ace di Giubilato chiude il parziale (25-23). Come nel set precedente, nell’avvio le squadre sono appaiate (11-11). L’LPM BAM si porta a +2 (14-12), costringendo la panchina comasca al time out. Le pumine volano (20-14). Il PalaManera si scalda, per sostenere a gran voce la formazione di casa, che chiude 25-16, conquistando il bottino pieno. Il tabellino del match:

LPM BAM MONDOVÌ-TECNOTEAM ALBESE 3-1 (25-22, 17-25, 25-23, 25-16)

MONDOVÌ: Decortes, Longobardi, Pizzolato, Takagui, Grigolo, Riparbelli, Bisconti (L), Giubilato, Giroldi, Zech, Populini, Colzi. All. Solforati

ALBESE: Nicolini, Cassemiro, Veneriano, Stroppa, Nardo, Gallizioli, Rolando (L), Nicoli, Conti, Pinto, Cantaluppi, Bernasconi, Badini, Radice (L). All. Chiappafreddo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A2: Tecnoteam Albese in partita per tre set a Mondovì ma il bottino rimane magro

QuiComo è in caricamento