Pallacanestro Cantù conquista il Trofeo Lombardia

Finale del trofeo Lombardia tra Pallacanestro Cantù e Armani Jeans Milano. Nonostante sia un torneo, si sa il derby è sempre una partita speciale, e lo si capisce sin dalle prime azioni: nessuno in campo si tira indietro. Il primo quarto è...

Finale del trofeo Lombardia tra Pallacanestro Cantù e Armani Jeans Milano. Nonostante sia un torneo, si sa il derby è sempre una partita speciale, e lo si capisce sin dalle prime azioni: nessuno in campo si tira indietro. Il primo quarto è sostanzialmente sempre in parità con Joe Ragland e Pietro Aradori che sono le principali bocche da fuoco canturine, ma come detto anche Milano non sta assolutamente a guardare ed il parziale alla fine della prima frazione è di 22-20 per la Pallacanestro Cantù. Nel secondo quarto le due squadre si affrontano a viso aperto, Milano è più pericolosa con i suoi lunghi mentre Cantù ha benefici dagli esterni. A 5' minuti dal termine del secondo quarto Milano passa in vantaggio sul 31-32. All'intervallo lungo si va a riposo sul 40-40, le due squadre vogliono vincere questo derby ed il torneo.

Il terzo quarto inizia con 6 punti consecutivi di Joe Ragland, Cantù tenta una minifuga andando sul 46-40, ma Milano resta aggrappata alla partita a Samuels. Ma sono i canestri di Leunen e la tripla di Jenkins a chiudere il quarto. Il tabellone ora segna 52-45 per i ragazzi di coach Sacripanti. Nell' ultimo quarto Milano non riesce mai a trovare la via del canestro, i primi punti arrivano dopo 5' minuti, così i canturini ne approfittano e scappano sul 70-57. Milano non rialza più la testa, Cantù vola e vince il match ed il torneo con il punteggio di 81-71. Mvp e miglior marcatore del torneo Joe Ragland.

Si parla di

Video popolari

Pallacanestro Cantù conquista il Trofeo Lombardia

QuiComo è in caricamento