rotate-mobile
publisher partner

Un’alternativa professionale e conveniente al “turismo dentale”

La pratica di uscire dall’Italia per curare i propri denti è sempre più in uso. Ma è possibile risparmiare anche qui, unendo un servizio di qualità.

Non è una novità: la pratica del cosiddetto “turismo dentale” - ovvero il ricorso a studi dentistici con sede all’estero per effettuare lavori di chirurgia dentale con l’obiettivo di risparmiare sul prezzo finale dell’operazione – è ormai una realtà più che affermata, soprattutto nel nostro paese.

Croazia, Romania, Moldavia: sono queste le nazioni maggiormente coinvolte. Qui un numero elevato di Studi Dentistici offrono servizi “low cost” su terapie o implantologia.

Spesso però sottovalutiamo il notevole risparmio che si può trovare anche in alcuni Studi Dentistici situate qui in Italia, accessibili senza dover necessariamente fare una lunga tratta con un mezzo di trasporto, ma semplicemente sotto casa. Una vera alternativa che, a ben vedere, è molto più conveniente.

Uno studio di eccellenza a Como

A Como, per esempio, in Via F.lli Recchi 17 esiste un servizio odontoiatrico che mescola professionalità e convenienza: si tratta di Confident Studi Dentistici, dove i pazienti possono ritrovare il sorriso con successo e a costi accessibili, con le tecniche più moderne di riabilitazione implantare.

Il Gruppo Confident con oltre 10 anni di esperienza nel settore odontoiatrico e con sedi operative a Varese, Desio, Giussano e anche a Bresso e Como offre un’alternativa ai viaggi all’estero per chi vuole riabilitare una dentatura fissa in poco tempo. L’equipe dello studio, per casistica, può vantare centinaia di casi trattati con successo e altrettanti pazienti soddisfatti.

Odontoiatria di qualità a costi accessibili

La ricetta per un’odontoiatria di qualità a un prezzo accessibile sta nella Riabilitazione Protesica fissa su Impianti con tecnologia robotica e fibra continua, una soluzione creata da esperti del Politecnico di Milano e professionisti odontoiatrici per rendere più sostenibile la cura del paziente.

Si tratta di un brevetto a supporto del chirurgo, una soluzione di protesi fissa applicata a 24 ore dall’intervento di inserimento di 4-6 impianti (che avviene in una sola seduta) e che garantisce a tutti i pazienti di riavere dalla loro condizione iniziale funzionalità ed estetica in meno di un giorno.

Il valore aggiunto di questo metodo è la presenza di chirurghi specialisti selezionati che si avvalgono dell’utilizzo di strumenti tecnologici di ultima generazione come la TAC digitale, che permette una programmazione mirata della seduta di intervento di inserzione degli impianti selezionando le porzioni d’osso adeguate e le misure idonee degli stessi impianti da applicare.

I prezzi e il valore di un intervento di successo

Un approccio così tecnologico risulta evidente guardando i risultati ottenuti da Confident, su una casistica importante, con un successo nel 98% degli impianti inseriti, notevolmente sopra la media.
Il prezzo, relativo alla realizzazione di un sola struttura fissa dentale a cui viene protocollarmente fatto un restyling a 4-6 mesi, permette di abbattere i costi senza inficiare sulla qualità. Il costo per arcata fissa inclusa di 4 impianti è di 5.900 euro: una cifra che permetterà di tornare a sorridere, con la sicurezza di avere avuto un trattamento all’avanguardia con materiali e tecniche di ultima generazione, evitando di marcare chilometri o varcare i confini nazionali per risolvere il problema e il disagio della nostra bocca.

Dalla valutazione al post operatorio

Il successo di una riabilitazione dipende da tante variabili.
Tutto parte dalla valutazione iniziale effettuata dall’odontoiatra: grazie all’esame clinico in poltrona del chirurgo specialista e attraverso le immagini ottenute tramite una panoramica digitale, gli odontoiatri del Gruppo Confident possono avere la conferma della fattibilità del trattamento, eseguito con metodica di ultima generazione.

Un altro aspetto da tenere in grande considerazione è quello dell’invasività dell’operazione: il Gruppo Confident effettua l’intervento in sedazione cosciente, con il supporto di una figura anestesiologica professionale per ridurre e limitare l’invasività dell’intervento. Anche il materiale utilizzato per la protesi è di nuova generazione: ha una resistenza al peso 8 volte superiore alle tecnologie già presenti sul mercato e la sua resistenza è 6 volte superiore a quella dell’osso corticale. Infine, il Gruppo Confident offre una garanzia su protesi mobili e fisse, fornita per iscritto a tutela del paziente previ controlli periodici.

Confident commerciale Como

Come prenotare un appuntamento

Massima disponibilità di orari e flessibilità. Queste le due regole principali del gruppo Confident, Per questo motivo gli studi dentistici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20, con orario continuato.
Qualora si desiderasse prenotare un consulto per la sede di Como si può contattare la struttura al numero 0314061100 o mandare una mail all’indirizzo como@confident.dental.

Confident Studi Dentistici è anche sul sito www.confident.dental e su Facebook alla pagina “Confidentstudidentistici”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

QuiComo è in caricamento