Giovedì, 21 Ottobre 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Villa Guardia, nuova sede del 118 e dell'elisoccorso

Villa Guardia: è stata presentata oggi alla stampa la nuova sede del 118 che servirà Como e provincia. Un'occasione per svelare anche la nuova pista dell'elisoccorso, abilitata al volo notturno d'elicottero. La struttura è dotata di tutte le...

Villa Guardia: è stata presentata oggi alla stampa la nuova sede del 118 che servirà Como e provincia. Un'occasione per svelare anche la nuova pista dell'elisoccorso, abilitata al volo notturno d'elicottero. La struttura è dotata di tutte le tecnologie per le comunicazioni necessarie a ottimizzare i tempi e la sicurezza delle operazioni del pronto intervento, comprese le manovre dell'elicottero del 118. Collocata in uno spazio aperto e disabitato, la nuova sede si preannuncia funzionale, anche se non nelle immediate vicinanze dell'ospedale Sant'Anna.

La nuova centrale del 118 è sede anche del Servizio di Continuità Assistenziale-Guardia Medica. E' stata realizzata a Villa Guardia (via Firenze). L’attività della Centrale operativa, ha spiegato Mario Landriscina, responsabile del 118 di Como, partirà il 19 luglio, mentre quella dell’elisoccorso dal 2 agosto.

Alla presentazione di questa mattina alla stampa erano presenti, tra gli altri, il direttore generale dell’Azienda Ospedaliera “Ospedale Sant’Anna” di Como Marco Onofri, il direttore generale dell’Azienda Regionale per l’Emergenza Urgenza-Areu Alberto Zoli, il Direttore sanitario dell’ASL di Como Carlo Alberto Tersalvi e Paolo Tarabini del Dipartimento Cure primarie dell’ASL di Como.

Si parla di

Video popolari

Villa Guardia, nuova sede del 118 e dell'elisoccorso

QuiComo è in caricamento