Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'ospedale Sant'Anna compie un anno: 1.850 nati a San Fermo

L'Ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia compie un anno: oggi si è svolta la festa per il primo anniversario. Per l'occasione è stata preparata una grandissima torta che ritrae la struttura ospedaliera. Il direttore generale, Marco Onofri...

L'Ospedale Sant'Anna di San Fermo della Battaglia compie un anno: oggi si è svolta la festa per il primo anniversario. Per l'occasione è stata preparata una grandissima torta che ritrae la struttura ospedaliera. Il direttore generale, Marco Onofri, e il direttore sanitario, Giuseppe Brazzoli, si sono detti "orgogliosi" di questo ospedale e hanno speso parole di elogio per i loro predecessori (Andrea Mentasti e Laura Chiappa). "Mai visto un ospedale così bello" ha aggiunto Brazzoli.

Per l'occasione sono stati anche rilasciati i dati complessivi di questo primo anno di attività dell'ospedale che, pur servendo Como e provincia, sorge sul territorio comunale di San Fermo della Battaglia: oltre 19mila ricoveri, oltre 10mila interventi chirurgici, 700mila prestazioni ambulatoriali, per circa 138mila pazienti, 1.850 bambini venuti alla luce, 65.575 persone che si sono rivolte al pronto soccorso. Per quanto riguarda i codici di gravità sono stati 52.632 codici verdi (urgenze differibili), 6.632 codici gialli (urgenza indifferibile), 395 codici rossi (emergenze) e 5.916 codici bianchi (non urgenti).

L'ospedale Sant'Anna, la cui prima pietra è stata posata il 15 novembre 2006, è stato realizzato con un finanziamento di Regione Lombardia pari a 250 milioni di euro. La struttura ha una superficie di 76.200, ha 589 posti letto e 62 posti tecnici, 15 sale operatorie e 4 sale per la chirurgia endovascolare. Infine, 60 ambulatori e 5 sale andoscopiche.

Si parla di

Video popolari

L'ospedale Sant'Anna compie un anno: 1.850 nati a San Fermo

QuiComo è in caricamento