rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Paratie, il sindaco Bruni ammette: "Non sappiamo quanto durerà il cantiere"

Lungolago di Como: i lavori del paratie finiranno nel giro di due anni. Forse. Se tutto va bene e se non ci saranno intoppi. Mettiamo pure che si presenti qualche intoppo, perché del resto la storia ci ha insegnato che nel cantiere delle paratie...

Lungolago di Como: i lavori del paratie finiranno nel giro di due anni. Forse. Se tutto va bene e se non ci saranno intoppi. Mettiamo pure che si presenti qualche intoppo, perché del resto la storia ci ha insegnato che nel cantiere delle paratie nulla va mai per il verso giusto. Allora, quando si concluderanno i lavori? Dopo tre consigli comunali sul tema lungolago ieri il discorso conclusivo del sindaco Stefano Bruni ha finalmente dato una risposta certa, pur nella sua totale incertezza: "Noi ad oggi non siamo in grado di dare una data certa". Ecco, la questione tempi del cantiere più contestato della storia della città è riassunta in queste poche parole.

A 4 anni di distanza dall'inizio dei lavori (tutto doveva essere concluso entro l'estate appena passata) il dirigente comunale Antonio Ferro ha ipotizzato due anni di durata se tutto dovesse filare liscio. Ci ha pensato poi Bruni a ridimensionare una così ottimistica prospettiva: "Sulla questione tempi, molti di voi hanno chiesto 'ma quando finisce?' (il cantiere paratie, ndr). Avessimo la sfera di cristallo saremmo ben disposti a darvi una risposta puntuale. E' assolutamente imprudente. E' stato detto che se tutto va bene ci vogliono due anni. Mettiamo pure in conto che ci possano essere delle dificoltà aggiuntive, quindi noi ad oggi non siamo in grado di dare una data certa. Sarebbe da irresponsabili farlo, se non un'indicazione che è di tipo tecnico, cioè quanto tempo di lavoro effettivo c'è, che è quello che è stato dato".

Oltre all'estratto del discorso di Bruni, riportiamo il video completo del suo discorso e un video riassuntivo degli interventi dell'ultimo consiglio comunale di lunedì scorso sul tema paratie.

Video popolari

Paratie, il sindaco Bruni ammette: "Non sappiamo quanto durerà il cantiere"

QuiComo è in caricamento