Domenica, 13 Giugno 2021
?wmode=opaque&rel=0&modestbranding=1&autohide=2&showinfo=0&autoplay=1" frameborder="0">

Lupi a Como contro Monti: "Cattive università se ci sono questi professori"

Maurizio Lupi, parlamentare del Pdl e vicepresidente della Camera, era ieri sera a Como per un incontro a Villa Geno a sostegno della campagna elettorale di Laura Bordoli, candidata sindaco di Como. E' arrivato a Villa Geno proprio poco tempo dopo...

Maurizio Lupi, parlamentare del Pdl e vicepresidente della Camera, era ieri sera a Como per un incontro a Villa Geno a sostegno della campagna elettorale di Laura Bordoli, candidata sindaco di Como. E' arrivato a Villa Geno proprio poco tempo dopo la conferenza stampa in cui Mario Monti ha espresso forti critiche al Governo di Berlusconi per avere tolto l'Ici "senza valutarne le conseguenze". Lupi ha rivendicato forte e chiaro la bontà della decisione di togliere l'Ici e ha a sua volta espresso dure critiche verso Monti e la decisione di introdurre l'Imu. Oltre a spiegare le ragione politiche e tecniche per le quali l'Imu, così come proposta da Monti, sarebbe negativa per il Paese secondo il Pdl, Lupi ha criticato il Governo dei "professori" e tra il serio e l'ironico ha affemrato: "Ho qualche dubbio sulla qualità dell'università in Italia, perché se i professori devono arrivare a questo livello forse uno dei problemi dell'università è che è lontana dalla realtà".

Prima dell'incontro nella sala della lussuosa Villa Geno, il vicepresidente della Camera ha commentato anche la situazione elettorale comasca e si è detto sicuro che al ballottaggio il Pdl riuscirà a trovare l'intesa con la Lega e che "gli elettori premieranno molto la responsabilità del Pdl, ne sono certo".

Si parla di

Video popolari

Lupi a Como contro Monti: "Cattive università se ci sono questi professori"

QuiComo è in caricamento