Maroni a Como, firma per dare 11,5 milioni per le paratie

Roberto Maroni e il sindaco di Como Mario Lucini hanno sottoscritto oggi alle 15 a Palazzo Cernezzi la convenzione con la quale Regione Lombardia si impegna a erogare subito 5 milioni di euro per il completamento dell'opera del lungolago e delle...

Roberto Maroni e il sindaco di Como Mario Lucini hanno sottoscritto oggi alle 15 a Palazzo Cernezzi la convenzione con la quale Regione Lombardia si impegna a erogare subito 5 milioni di euro per il completamento dell'opera del lungolago e delle paratie, più ulteriori 6,5 milioni di euro per finanziare i lavori. Questi 6,5 milioni, però, sono vincolati a una tempistica ben precisa: il Comune deve presentare entro il 31 dicembre 2013 la variante definitiva al progetto. "Possiamo discutere se fosse il caso di iniziare o meno quest'opera - ha commentato Maroni - ma bisogna comunque decidere se portarla a compimento o no. Io credo proprio che quest'opera debba essere assolutamente completata".

Il sindaco Lucini ha spiegato che "dalla ripresa dei lavori occorreranno almeno due anni per terminare l'opera, quindi bisognerà attendere tutto il 2014 e il 2016".
Si parla di

Video popolari

Maroni a Como, firma per dare 11,5 milioni per le paratie

QuiComo è in caricamento