rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Impronta Civica, la lista di Cantù che sostiene Molteni e la Lega Nord

Cantù.  “Nicola Molteni sarà anche il nostro candidato sindaco perché è giovane, preparato e ha competenze sul territorio, per questo il suo nome è stato fortemente voluto da tutti”. Tonino Intini, coordinatore della lista civica “Impronta civica”...

Cantù. “Nicola Molteni sarà anche il nostro candidato sindaco perché è giovane, preparato e ha competenze sul territorio, per questo il suo nome è stato fortemente voluto da tutti”. Tonino Intini, coordinatore della lista civica “Impronta civica”, ha ufficializzato stamani il nome del candidato sindaco. Un candidato unico, dunque, sia per la Lega Nord che per Impronta civica. Intini, però, manterrà la sua autonomia, poiché la nomina di Molteni è soltanto la condivisione sul nome del candidato sindaco e su alcuni punti del programma elettorale: “Non si tratta di un accordo politico con la Lega, ma una condivisione del candidato sindaco”, spiega Intini. La lista, nata nel 2007 col nome di “Viva Vighizzolo Viva”, ha cambiato nel corso del tempo il nome proprio per evitare di essere identificata soltanto come la lista civica della frazione: “Il 2007 è stato l’anno della nostra prima esperienza e siamo stati determinanti al ballottaggio. Sono certo che oggi il consenso sarà ancora più ampio”.

Nicola Molteni, presente alla conferenza di presentazione insieme al presidente della circoscrizione 2 Angelo Capra e a Samuele Azzan, ha dichiarato: “Mi spenderò al 100% per queste elezioni. E’ veramente un grande motivo di orgoglio per me essere il candidato sindaco anche di Impronta civica, perché rappresenta l’entusiasmo e la voglia di lavorare”. Molteni sostiene che l’apertura verso Impronta civica è soprattutto un’apertura verso la società civile: “Impronta civica è per noi un valore aggiunto e rappresenta anche un altro elemento importante: il radicamento nella frazione di Vighizzolo”. Impronta civica ha già stilato una lista di 24 nomi che verrà presentata entro pochi giorni. Una parte sostanziosa della lista (circa il 40%), sarà composto da donne.

Si parla di

Video popolari

Impronta Civica, la lista di Cantù che sostiene Molteni e la Lega Nord

QuiComo è in caricamento