Lunedì, 14 Giugno 2021

I 5 Stelle in piazza Cavour per le Europee

Anche Movimento 5 Stelle non ha rinunciato all'appuntamento sul territorio comasco del Vinciamonoi Tour Lombardia per presentare i candidati alle elezioni Europee per il collegio Nord-Ovest. Niente Beppe Grillo, quest'anno, in piazza Cavour. Era...

Anche Movimento 5 Stelle non ha rinunciato all'appuntamento sul territorio comasco del Vinciamonoi Tour Lombardia per presentare i candidati alle elezioni Europee per il collegio Nord-Ovest. Niente Beppe Grillo, quest'anno, in piazza Cavour. Era presente, però, un altro "big" dei pentastellati, Vito Crimi, portavoce del gruppo al Senato. Tra i candidati che si sono presentati, invece, Marco Valli ed Eleonora Evi. Altri due deputati di Movimento 5 Stelle hanno partecipato alla giornata firmata 5 Stelle in piazza Cavour: Paola Carinelli e Cosimo Petraroli.

Valli ed Evi dopo avere rimarcato la loro giovane età (28 e 30 anni) hanno espresso alcune considerazioni e spiegato alcuni punti cardine del programma elettorale che caratterizzeranno la loro eventuale azione politica nel parlamento europeo. valli-evi-5-stelleUna delle principali problematiche care ai candidati sono "i vincoli di spesa pubblica imposti dalla Unione Europea". "Innanzitutto noi - hanno spiegato - vogliamo rinegoziare questi vincoli per dare un po' di respiro al tessuto economico e imprenditoriale del nostro Paese".

M5S per l'occasione ha allestito in piazza Cavour diverse aree tematiche: uno spazio dedicato ai bambini con giochi, area disegni ed educazione al riciclo; mercatino del riuso; uno spazio formativo con corsi liberi e gratuiti di informatica e inglese e infine un punto di ascolto con la presenza del consigliere comunale di Como Luca Ceruti.

Si parla di

Video popolari

I 5 Stelle in piazza Cavour per le Europee

QuiComo è in caricamento