rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

I 5 Stelle in piazza Cavour per le Europee

Anche Movimento 5 Stelle non ha rinunciato all'appuntamento sul territorio comasco del Vinciamonoi Tour Lombardia per presentare i candidati alle elezioni Europee per il collegio Nord-Ovest. Niente Beppe Grillo, quest'anno, in piazza Cavour. Era...

Anche Movimento 5 Stelle non ha rinunciato all'appuntamento sul territorio comasco del Vinciamonoi Tour Lombardia per presentare i candidati alle elezioni Europee per il collegio Nord-Ovest. Niente Beppe Grillo, quest'anno, in piazza Cavour. Era presente, però, un altro "big" dei pentastellati, Vito Crimi, portavoce del gruppo al Senato. Tra i candidati che si sono presentati, invece, Marco Valli ed Eleonora Evi. Altri due deputati di Movimento 5 Stelle hanno partecipato alla giornata firmata 5 Stelle in piazza Cavour: Paola Carinelli e Cosimo Petraroli.

Valli ed Evi dopo avere rimarcato la loro giovane età (28 e 30 anni) hanno espresso alcune considerazioni e spiegato alcuni punti cardine del programma elettorale che caratterizzeranno la loro eventuale azione politica nel parlamento europeo. valli-evi-5-stelleUna delle principali problematiche care ai candidati sono "i vincoli di spesa pubblica imposti dalla Unione Europea". "Innanzitutto noi - hanno spiegato - vogliamo rinegoziare questi vincoli per dare un po' di respiro al tessuto economico e imprenditoriale del nostro Paese".

M5S per l'occasione ha allestito in piazza Cavour diverse aree tematiche: uno spazio dedicato ai bambini con giochi, area disegni ed educazione al riciclo; mercatino del riuso; uno spazio formativo con corsi liberi e gratuiti di informatica e inglese e infine un punto di ascolto con la presenza del consigliere comunale di Como Luca Ceruti.

Si parla di

Video popolari

I 5 Stelle in piazza Cavour per le Europee

QuiComo è in caricamento