Expo 2015 in ritardo, Pisapia da Cernobbio: "Basta slogan, più fatti"

International Participants Meeting Expo Milano 2015: a Villa Erba a Cernobbio oggi si sono riuniti oltre 400 delegati da tutto il mondo per la presentazione ufficiale di Expo 2015. Hanno introdotto l'evento gli interventi di Roberto Formigoni...

International Participants Meeting Expo Milano 2015: a Villa Erba a Cernobbio oggi si sono riuniti oltre 400 delegati da tutto il mondo per la presentazione ufficiale di Expo 2015. Hanno introdotto l'evento gli interventi di Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, il sindaco di Milano, Giuliano Pisapia e a seguire Vicente Gonzalez Loscertales, Segretario Generale BIE, Guido Podestà, presidente Provincia di Milano, Bruno Ermolli, presidente Promos, Sergio Marini, presidente Nazionale Coldiretti, Emma Marcegaglia, presidente Confindustria (intervenuta con un video messaggio pre registrato).

Sul valore e l'importanza di Expo molto si è detto. Tutti concordi nel ritenerla un'occasione per Milano e per l'Italia. Ma Pisapia ha posto l'accento sulla necessità di "concretizzare". Non è un mistero, infatti, che la macchina organizzativa di Expo 2015 vada a rilento. Non solo: molti degli Enti coinvolti nell'organizzazione del max evento e i tanti altri che pur non essendo direttamente coinvolti ne beneficeranno, non sembrano stare realizzando ancora nulla di concreto. Molte opere urbanistiche, stradali, ambientali, culturali programmate per il 2015 sono ancora al palo o procedono a passo di lumaca. Pisapia ha quindi rimarcato: "Non è più tempo di slogan, è tempo di fatti"

Si parla di

Video popolari

Expo 2015 in ritardo, Pisapia da Cernobbio: "Basta slogan, più fatti"

QuiComo è in caricamento