rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Appello del Comune di Como ai cittadini: "Donateci il 5 per mille"

Il Comune di Como chiede il 5 per mille ai cittadini. L'assessore al Bilancio Giulia Pusterla oggi in conferenza stampa ha lanciato l'appello a tutti i residenti che dovranno presentare la dichiarazione dei redditi. Infatti, il modulo della...

Il Comune di Como chiede il 5 per mille ai cittadini. L'assessore al Bilancio Giulia Pusterla oggi in conferenza stampa ha lanciato l'appello a tutti i residenti che dovranno presentare la dichiarazione dei redditi. Infatti, il modulo della dichiarazione dei redditi offre la possibilità per ogni contribuente di segnalare un ente o un'associazione a cui versare il 5 per mille delle proprie tasse. La pusterla afferma che questo appello non nasce dalla difficoltà economica in cui versano le casse comunali, ma che è una proposta valida sempre e comunque al di là del periodo di "sofferenza" del bilancio comunale. Inoltre, l'assessore ha spiegato che "l'amministrazione farà un rendiconto di come i soldi derivanti dal 5 per mille delle tasse dei cittadini saranno spesi". Insomma, il cittadino residente a Como che deciderà di accogliere l'appello, avrà modo di sapere quali progetti e spese saranno state sostenute grazie al suo 5 per mille. La Pusterla, inoltre, ha tenuto a precisare che per il cittadino non si tratta di alcun onere aggiuntivo. Si tratta semplicemente di scegliere se destinare il 5 per mille al Comune anziché all'erario statale. Chi dovesse scegliere di raccogliere l'appello dell'assessore al Bilancio non dovrà fare altro che comunicarlo al proprio commercialista o al professionista che prepara la dichiarazione dei redditi.

La Pusterla ha affermato che si aspetta che i primi ad aderire all'invito di versare il proprio 5 per mille siano non solo gli assessori della giunta, ma anche tutti i consiglieri comunali di maggioranza e opposizione.
Si parla di

Video popolari

Appello del Comune di Como ai cittadini: "Donateci il 5 per mille"

QuiComo è in caricamento