rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Assestamento di bilancio 2012: 2 milioni di euro per bonifica area Ticosa

E' stato presentato lunedì sera nell'aula del consiglio comunale di Como il bilancio di assestamento 2012. L'assessore al Bilancio, Giulia Pusterla, ha illustrato i dettagli del documento economico-finanziario, premettendo che l'amministrazione...

E' stato presentato lunedì sera nell'aula del consiglio comunale di Como il bilancio di assestamento 2012. L'assessore al Bilancio, Giulia Pusterla, ha illustrato i dettagli del documento economico-finanziario, premettendo che l'amministrazione comunale è già al lavoro per approvare il bilancio di previsione 2013. Tra gli aspetti dell'assestamento che hanno attirato l'attenzione ella minoranza, c'è l'incremento di soldi stanziati per bonificare l'area ex Ticosa.

E' stata Ada Mantovani a chiedere lumi all'assessore: "Erano stati previsti 800mila euro, adesso se ne prevedono 2 milioni, come mai?". Pusterla ha risposto che l'incremento è dovuto al fatto che si attendono le analisi dei materiali risultanti dalla bonifica del terreno e che andranno conferiti in discarica. Se verranno classificati come rifiuti pericolosi (e c'è questa possibilità) il costo dello smaltimento dei detriti aumenterà notevolmente. Tanto che la stessa Pusterla ha spiegato che non basteranno nemmeno i 2 milioni di euro.

Minori stanziamenti, o addirittura annulamento di stanziamenti, per altre voci, come ad esempio le fognature e i dissesti idrogeologici, come notato da Laura Bordoli (Pdl). Slittano all'anno prossimo, per tanto, interventi alle fognature di Valbasca, per le quali sono stati tolti i 200mila euro previsti, e alla fognatura di via Giulini (tolti 50mila euro dal bilancio. Tolti anche i 260mila euro per la salvaguardia di Santa Marta (che rientra nella voce di bilancio dei dissesti idrogeologici).

Molte le domande poste dai consiglieri di opposizione relativi a spostamenti di somme all'interno del bilancio. Riportiamo integralmente il video dell'intervento con il quale l'assessore Pusterla ha presentato l'assestamento e il video di tutte le domande poste dai consiglieri e le relative risposte.

Si parla di

Video popolari

Assestamento di bilancio 2012: 2 milioni di euro per bonifica area Ticosa

QuiComo è in caricamento