Torna la Sagra della Gioventù: istruzioni per flash-mob

Torna la Sagra della Gioventù: da venerdì 6 a domenica 8 settembre la passeggiata di Villa Olmo e piazzale Somaini a Como tornano a essere lugo d'incontro per lo sport, la musica e la buona cucina. La sagra, giunta alla sua quarta edizione, è...

Torna la Sagra della Gioventù: da venerdì 6 a domenica 8 settembre la passeggiata di Villa Olmo e piazzale Somaini a Como tornano a essere lugo d'incontro per lo sport, la musica e la buona cucina. La sagra, giunta alla sua quarta edizione, è organizzata dal Comitato Oratorio di San Giorgio che ha coinvolto un'ampia rete di soggetti per offrire ai giovani svariate occasioni di cimentarsi in attività sane e interessanti. La manifestazione ha il sostegno dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Como ed è patrocinata dal Coni.

Teatro della Sagra Gioventù 2013 è la parte iniziale della passeggiata di Villa Olmo dove le varie associazioni sportive e ricreative presentano le loro discipline e permettono a bambini e ragazzi di cimentarsi con le diverse attività, mentre sul palco allestito in piazzale Somaini si alternano le esibizioni di band musicali e le coreografie di danza e ballo.

Il sottotitolo di questa edizione "Diversamente splendidi" vuole parafrasare la comune lettura di "diversamente abili" indicando un’attenzione speciale che la Sagra Gioventù 2013 vuole dedicare a questo mondo con l’esibizione della Simpaty Band e con varie altre iniziative fra cui un laboratorio di falegnameria. Sabato e domenica alle ore 18, una coreografia speciale per aggregare l’universo giovanile. Tutti possono partecipare, basta seguire le indicazioni contenute nel video che pubblichiamo in questo articolo.

Non poteva mancare la buona cucina sotto i tendoni allestiti nel piazzale. A pranzo e cena, l’Oratorio San Giorgio propone una selezione di piatti tipici del territorio: gnocchi alla brianzola, penne zafferano e salsiccia, alborelle fritte e in carpione, trippa, risotto alla salsiccia, patatine, salamelle e scamorze alla piastra, dolci casalinghi...

L’inaugurazione della Sagra Gioventù 2013 è in programma Venerdì 6 Settembre alle ore 18.30 in piazzale Somaini. La manifestazione prosegue sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle 24.00. Il servizio ristorazione apre alle ore 12.00 per il pranzo e alle ore 19.00 per la cena.

Si parla di

Video popolari

Torna la Sagra della Gioventù: istruzioni per flash-mob

QuiComo è in caricamento