rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Swing Crash Festival 2012, in migliaia in piazza Cavour

Swing Crash Festival 2012 a Como, in piazza Cavour: un successo anche questa settima edizione. Iniziato il 19 giugno terminerà stasera con l'ultima serata in piazza e domani (lunedì 25 giugno) si svolgerà un party di chiusura manifestazione che in...

Swing Crash Festival 2012 a Como, in piazza Cavour: un successo anche questa settima edizione. Iniziato il 19 giugno terminerà stasera con l'ultima serata in piazza e domani (lunedì 25 giugno) si svolgerà un party di chiusura manifestazione che in caso di pioggia si terrà al CFC di via Sant'Abbondio a Como. Questa ultima edizione ha confermato lo straordinario successo della manifestazione musico-danzante. Sulle note di branni degli anni Trenta si sono esibiti professionisti e dilettanti provenienti da tutto il mondo. In piazza cavour è stata allestita la pista di ballo mentre sul palco diverse band di professionisti si sono avvicendate per intonare le melodie incalzanti e ritamte tipiche dello swing. L'atmosfera ha portato tutti indietro nel tempo, non solo per le canzoni suonate, ma anche per gli abiti indossati dagli appassionati del genere swing.

"Lo Swing Crash non vuole essere un jazz festival classicamente inteso - hanno spiegato Vincenzo Fesi e Isabella Greogi, organizzatori della manifestazione - ma un evento unico al mondo. L'idea è venuta dal desiderio di divulgare a un largo pubblico la musica e la cultura swing degli anni '30 e '40 nella sua forma autentica e originale. La cosa migliore per poter raggiungere questo nostro obiettivo era organizzare un evento gratuito all'aperto, dove chiunque potesse ballare o semplicemente sentire e guardare le bands ed i ballerini. In poche parole volevamo produrre un festival unico, senza alcun precedente in Italia, dove la musica e la danza di alta qualità si fondessero insieme. Nella "messa in scena" dello Swing Crash, per usare un'idea artisticamente francese, ci siamo lasciati ispirare da vecchi films, clips e giornali dell'epoca che abbiamo ricercato in alcuni degli archivi più ricchi e prestigiosi al mondo. Cerchiamo di ingaggiare solo band che riproducono fedelmente i suoni dell'epoca. Questo e i centinaia di ballerini presenti creano un'atmosfera magica. Accorrono a Como da tutto il mondo per prendere parte allo Swing Crash Festival".

Si parla di

Video popolari

Swing Crash Festival 2012, in migliaia in piazza Cavour

QuiComo è in caricamento