rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Orticolario 2012 al via, Vivienne Westwood all'inaugurazione

Orticolario a Villa Erba: ha aperto i battenti questa mattina  il tradizionale appuntamento d'autunno con. Una rassegna giunta quest'anno alla quata edizione e capace di richiamare nel secolare parco di Cernobbio migliaia di visitatori. A fare gli...

Orticolario a Villa Erba: ha aperto i battenti questa mattina il tradizionale appuntamento d'autunno con. Una rassegna giunta quest'anno alla quata edizione e capace di richiamare nel secolare parco di Cernobbio migliaia di visitatori. A fare gli onori di casa è stato Moritz Mantero che ha sottolineato che in questi anni "Orticolario è cresciuto molto sia nella profondità dei temi affrontati, sia nel numero e nella varietà degli espositori presenti. Orticolario - ha detto - è il luogo dove possiamo meditare con i sensi; prendetevi il vostro tempo per avvolgervi nelle emozioni sonore di questa straordinaria emozione".

E proprio "emozioni sonore" è il tema di quest'anno: i visitatori verranno condotti attraverso i suoni e i rumori del giardino grazie a installazioni progettate e create da un gruppo creativo particolarmente prolifico e originale. Accanto a oasi di raccoglimento vi sono infatti installazioni sonore e giochi d'acqua, giardini sensoriali e suggestivi itinerari dopo il tramonto. Orticolario sarà aperta al pubblico oggi fino alle 22, sabato dalle 9,30 alle 22 e domenica dalle 9,30 alle 19.

Oggi alle 15 è prevista la presenza della madrina di questa edizione, Vivienne Westwood. A lei è stata dedicata la Rosa “Vivienne Westwood”, creazione di Rose Barni di Pistoia, l'espositore ache nella scorsa edizione aveva presentato una rosa dedicata ad Ottavio Missoni, marito di Rosita, ospite d’onore nel 2011. Quest’anno l’ibridatore pistoiese ha voluto dedicare la sua ultima creazione alla creatrice di moda inglese con la passione per la natura e un debole per le rose.

Si parla di

Video popolari

Orticolario 2012 al via, Vivienne Westwood all'inaugurazione

QuiComo è in caricamento