In piazza Duomo lo spettacolare atterraggio della Befana

Anche quest'anno la Befana fa tappa a Como. Per la precisione atterrerà oggi - mercoledì 6 gennaio 2016 - alle ore 16 in piazza Duomo. Saranno i vigili del fuoco, ormai presenza costante alla Città dei Balocchi, a coordinare lo spettacolare...

 

Anche quest'anno la Befana fa tappa a Como. Per la precisione atterrerà oggi - mercoledì 6 gennaio 2016 - alle ore 16 in piazza Duomo. Saranno i vigili del fuoco, ormai presenza costante alla Città dei Balocchi, a coordinare lo spettacolare atterraggio della tenera vecchina che, al termine del suo “show”, inizierà la distribuzione di migliaia di doni e dolciumi proprio al Broletto. La Befana ufficiale della manifestazione sarà una volontaria dei vigili del fuoco, da anni presenti a questo appuntamento. Sotto la guida della voce ufficiale della Città dei Balocchi, Giuseppe Rondinelli, i bambini in piazza saranno invitati a chiamare a gran voce la Befana per farla apparire dal luogo in cui si nasconde. La squadra dei vigili del fuoco di Como ha in serbo uno spettacolare “atterraggio”, per stupire nuovamente il pubblico della Città dei Balocchi, in modo coinvolgente e divertente.

Insieme alle tradizionali caramelle Ambrosoli, dolci ufficiali dell’evento comasco, la Città dei Balocchi distribuirà anche doni firmati Bennet e Artsana Group, grazie anche al sostegno di Cosmint e Enerxenia.

Questa mattina la Befana della Città dei Balocchi ha fatto visita, come da consuetudine, ai reparti di pediatria di alcuni ospedali del territorio: Sant’Anna, Valduce, Ospedale di Erba e Cantù. Un gruppo di Befane si è recato nei nosocomi comaschi per portare un po’ di magia anche ai bambini ricoverati. Nella giornata di ieri, 5 gennaio, il Broletto ha ospitato il Mago Valery con due spettacoli.

Potrebbe Interessarti

Torna su
QuiComo è in caricamento