rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gualtiero Marchesi a Como con sette ricette lariane per i ragazzi del Cfp

Gualtiero Marchesi è stato ospite del Centro di Formazione Professionale di Como, Monte Olimpino, per il progetto ComON. Lo chef  italiano più famoso al mondo ha fatto da docente a 13 studenti provenienti dalle migliori scuole europee, per...

Gualtiero Marchesi è stato ospite del Centro di Formazione Professionale di Como, Monte Olimpino, per il progetto ComON.

Lo chef italiano più famoso al mondo ha fatto da docente a 13 studenti provenienti dalle migliori scuole europee, per avvicinarli alla cucina tipica italiana, ma soprattutto lariana.

Infatti Marchesi si è portato con sé sette delle sue migliori ricette riguardanti il nostro lago e le ha raccontate ai giovani aspiranti chef; le ricette che ha spiegato sono: Persico in carpione, Pasta con le sarde di lago, Coregone burro e salvia con porri brasati, Riso in cagnun, Cocktail di gamberi di fiume, Terrina d’anguilla all’emiliana, Consommé chiarificato con uova di coregone. Marchesi durante la conferenza ha difeso a spada tratta il pesce del nostro lago, un po’ bistrattato rispetto a quello marino, dicendo che probabilmente la colpa è stata anche nostra, dal momento che si è puntato magari di più su altri piatti locali, ma che il pesce del lago così dolce e saporito non ha proprio nulla da invidiare a quello del mare. Ovviamente bisogna saperlo cucinare, proprio come fa lui.

Si parla di

Video popolari

Gualtiero Marchesi a Como con sette ricette lariane per i ragazzi del Cfp

QuiComo è in caricamento