Mercoledì, 23 Giugno 2021

Como in hyperlapse: le meraviglie della città in cinque minuti

Il lavoro di un appassionato diventa un capolavoro d'immagine. Como e le sue meraviglie raccontate in 4 minuti e 51 secondi con la tecnica dell'hyperlapse. Evoluzione in movimento del timelapse Leggi, cos'è l'hyperlapse Il lavoro è di Giuseppe...

Il lavoro di un appassionato diventa un capolavoro d'immagine. Como e le sue meraviglie raccontate in 4 minuti e 51 secondi con la tecnica dell'hyperlapse. Evoluzione in movimento del timelapse

Leggi, cos'è l'hyperlapse

Il lavoro è di Giuseppe Sigrisi. Che sul suo blog milletemi, racconta con molta semplicità: "Sono una persona come tante altre, senza meriti particolari. Sono un ex insegnante in pensione ed ho diversi interessi che mi aiutano a dare un senso alle giornate. I miei interessi riguardano soprattutto la cucina (principalmente i dolci), l'informatica, Photoshop e la fotografia e in primavera-estate il giardino e l'orto in vaso. Sono questi i temi che affronto particolarmente nel blog".

Sarà solo un appassionato ma Sigrisi dimostra una grandissima capacità tecnica unita grande sensibilità estetica. Ecco come presenta il suo video:

"Questo video è il mio secondo Hyperlapse o Time Lapse in movimento. In esso propongo le bellezze della città di Como. Una caratteristica del video è la presenza, di tanto in tanto, di movimenti elettrici ovvero disturbi tipo tv danneggiata. Questi disturbi sono stati appositamente creati per una sorta di coerenza con la musica che è accompagnata da disturbi elettrici. Gli scatti sono stati effettuati con una Canon PowerShot SX50 HS mentre qualche breve video con una Panasonic HC - X929. La musica è Memories di Deus King".

Si parla di

Video popolari

Como in hyperlapse: le meraviglie della città in cinque minuti

QuiComo è in caricamento