rotate-mobile
Martedì, 4 Ottobre 2022
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

33° Palio del Baradello: il programma della nuova edizione

Presentato il 33° Palio del Baradello. Questa mattina in Sala stemmi a Palazzo Cernezzi Laura Bordoli - presidente del Palio - e Luigi Cavadini - presidente del comitato organizzatore - hanno parlato dell’edizione 2013 dell’evento medioevale...

Presentato il 33° Palio del Baradello. Questa mattina in Sala stemmi a Palazzo Cernezzi Laura Bordoli - presidente del Palio - e Luigi Cavadini - presidente del comitato organizzatore - hanno parlato dell’edizione 2013 dell’evento medioevale che inizierà il 30 agosto e terminerà il 30 settembre. “É molto importante questa manifestazione per la città - hanno detto -, vorremmo che i turisti, ma non solo loro, venissero e rimanessero soddisfatti del Palio, ma vorremmo che anche i cittadini comaschi fossero parte attiva quest’anno, per questo abbiamo studiato alcune iniziative mirate”.

Cinque i borghi che vi prenderanno parte: Camerlata (vincitrice lo scorso anno), S.Martino, Tavernola, Camnago Volta e il Comune di Cernobbio. Molte sorprese ed innovazioni per questa edizione, che si aprirà, come consuetudine, il 30 agosto con Sua Eccellenza Mons. Diego Coletti, Vescovo di Como che dopo i Vespri e la preghiera, procederà con la cerimonia di offerta del Cero Votivo. Le gare cominceranno venerdì 6 settembre con la “corsa sui trampoli”, domenica 8 con la “cariolana” e infine la gara decisiva il 15 settembre con il “tiro alla fune”. Come tutti gli anni il clou della manifestazione sarà il “ Gran Corteo Storico del Barbarossa” in programma il 15 settembre alle ore 15 con partenza nel piazzale dell’Ippocastano, con la consueta sfilata lungo le vie della città per approdare fino a piazza Cavour. Fra le novità va segnalato il progetto culturale che vedrà protagoniste alcune scuole della città, e poi un concorso fotografico nel quale chiunque vorrà partecipare potrà immortalare il momento più significativo del Palio.

Si parla di

Video popolari

33° Palio del Baradello: il programma della nuova edizione

QuiComo è in caricamento