rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Volontari contro i graffiti: "Tante adesioni, ma solo a parole"

Il gruppo di volontari Per Como Pulita si è messo al lavoro anche oggi (domenica 24 marzo 2013) per ridare dignità e, soprattutto, pulizia ai muri e agli arredi urbani del centro di Como. A causa della pioggia è stato impossibile intervenire sui...

Il gruppo di volontari Per Como Pulita si è messo al lavoro anche oggi (domenica 24 marzo 2013) per ridare dignità e, soprattutto, pulizia ai muri e agli arredi urbani del centro di Como. A causa della pioggia è stato impossibile intervenire sui muri per cancellare le scritte tracciate con la vernice delle bombolette spray. La pioggia, infatti, non consente l'uso dei solventi necessari. "Abbiamo quindi pensato di rimuovere gli adesivi e le affissioni abusive - ha spiegato Anna Ballerini, referente del gruppo di volontari - in questo modo possiamo lavorare anche sotto i portici senza restare sotto la pioggia". Tappa principale del gruppo è stato, questa mattina, il portico del palazzo dove ha sede la Coin, in via Boldoni. Tantissimi gli adesivi appiccicati alle colonne. Una spatola, un po' di solvente e tanto olio di gomito per rimuoverli.

Per Como Pulita ha lanciato diversi appelli per reclutare cittadini comaschi al fine di costituire una vera task force di volontari che si impegnino per pulire i muri di Como. Un'iniziativa che sembra avere raccolto il largo plauso della cittadinanza. E allora, come stanno andando le adesioni? Non bene, stando a quanto raccontato da Anna Ballerini: "A parole abbiamo raccolto decine di adesioni, addirittura un'ottantina, ma poi quando c'è da impegnarsi sul serio restiamo in pochi. Oggi siamo qui in otto".

Si parla di

Video popolari

Volontari contro i graffiti: "Tante adesioni, ma solo a parole"

QuiComo è in caricamento